The Face of Death

[TERZA STAGIONE; 3x01]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    THE FACE OF DEATH



    INFO: Primo episodio della terza serie. E' stato scritto da Neil Jordan e diretto da Kari Skogland. Andato in onda per la prima volta il 14 aprile 2013. // First episode of the series. Written by neil Jordan and directed by Kari Skogland. Aired for the first time on April 14 2013.


    TRAMA:
    Come Papa Alessandro (Jeremy Irons) combatte per la sua vita dopo esser stato avvelenato, i cardinali si battono per prendere in consegna il Papato. Cesare (François Arnaud) e Micheletto (Sean Harris) cercano di risalire al mandante dell'attentato, ma Della Rovere (Colm Feore) è pronto a fare la sua mossa - e la sua non è l'unica cospirazione. Catherina Sforza (Gina McKee) ha inviato il suo personale assassino, Rufio (Thure Lindhardt), per detronizzare la famiglia Borgia. Tuttavia, grazie alle astuzie di Lucrezia (Holliday Grainger), la prestigiosa posizione della della famiglia non viene persa. [Testo tradotto dallo staff // Are you not italian? This is the original plot, in english.]

    Edited by Julia_Katina - 17/4/2013, 00:38
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto i commenti preoccupati del fandom su Tumblr, circa un primo episodio - a quanto pare - poco seguito. Non ho indagato a fondo ma, se non erro, alcuni fan hanno tirato in mezzo anche la storia del download spacciato in giro dalla Showtime illegale. Sinceramente non penso che c'entri molto: di certo non tutti quelli provvisti di televisione - parlo ovviamente di persone interessate ai Borgia, o comunque alle serie in costume - hanno potuto vedere l'episodio prima della messa in onda e quindi non credo che il file in giro per la rete abbia danneggiato in alcuna rilevante maniera.
    Magari - mi scuso in anticipo, semmai stessi sparando una cavola - dipenderà anche dall'offerta della concorrenza? Perché l'episodio è andato in onda domenica, giorno in cui escono anche altre serie fra cui, la più nota forse e probabilmente la più ostica da battere, è Game of Thrones. Onestamente, The Borgias non gli può allacciare nemmeno una scarpa. E lo dico da fanatica - se non s'era ancora compreso - della famiglia.
    Oppure una buona fetta di spettatori sono rimasti poco contenti dall'esperienza della seconda serie e perciò non hanno atteso frementi il ritorno di Cesare e company, belli seduti sui loro divani e col telecomando pronto in mano...
     
    Top
    .
  3. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magari - mi scuso in anticipo, semmai stessi sparando una cavola - dipenderà anche dall'offerta della concorrenza? Perché l'episodio è andato in onda domenica, giorno in cui escono anche altre serie fra cui, la più nota forse e probabilmente la più ostica da battere, è Game of Thrones. Onestamente, The Borgias non gli può allacciare nemmeno una scarpa. E lo dico da fanatica - se non s'era ancora compreso - della famiglia.
    Oppure una buona fetta di spettatori sono rimasti poco contenti dall'esperienza della seconda serie e perciò non hanno atteso frementi il ritorno di Cesare e company, belli seduti sui loro divani e col telecomando pronto in mano...

    Quoto. Anche in passato questi primi episodi erano misteriosamente stati diffusi in rete e la cosa aveva tirato acqua al mulino della serie. Ma il fatto di esser stata messa con GOT con cui competere penso sia un bell'ostacolo per la serie, arduo se non impossibile da superare, anche perché spesso i fan delle due serie coincidono.
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, Game of Thrones unisce - o quasi XD - il mondo! #e per fortuna
    Sarebbe stato bello se anche i Borgia avessero fatto qualcosa del genere, magari aiutando le persone a conoscere anche un pò di storia, ma non è andata così. Anzi.
    Comunque, sempre su Tumblr, alcuni fan hanno fatto notare, a mo' di consolazione, che la differenza - in termini di numeri - di spettatori fra la prima serie e l'inizio della seconda è stata assai più profonda rispetto alla "perdita" di questo nuovo giro di prova. Non stento a crederlo: ovviamente a tanti piace ancora la serie, ma Neil ha perso per strada un certo numero di fan. Non a caso la prima serie, a mio avviso, è stata la migliore.
    Certo, la terza è appena iniziata e dunque - mooolto in teoria - si potrebbe dire che è presto per dare giudizi ma, sinceramente, non nutro alcuna speranza... XDDDD U_U #tristezz
     
    Top
    .
  5. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No way there’s going to be a fifth season—tbh, it won’t take too long, with the way they’ve been doing the show, to tell the story of Cesare’s downfall. It’s pretty quick; I just hope they don’t spend too much time pre-Rodrigo’s death so we can get the impact of how terrible it was.

    [x]

    Assolutamente. Già è in forse una prossima stagione: non credo ci sarà mai una quinta seria di The Borgias.
     
    Top
    .
  6. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto già consumandomi gli occhi dal pianto
    Non saprei: lo show è talmente confusionario per quanto riguarda le date che non si capisce esattamente quanto tempo passi tra un episodio e l'altro. Ci vorrebbe una didascalia sotto per sapere a che punto ci troviamo, ma sospetto che neppure NJ ne sia propriamente certo. XD In ogni caso, non vedo come potrebbero continuare lo show una volta che la famiglia si è separata, sinceramente. Tutto o quasi è basato sul rapporto Cesare Lucrezia e Cesare Rodrigo (ma soprattutto Cesare Lucrezia). Una volta che ognuno va per la sua strada, non penso, per come è impostata la serie, che farebbero una cosa alla Borgia, per intenderci, dove i pg si incontrano brevemente e poi ognuno ha storyline indipendenti l'uno dall'altro.
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, se ne era già parlato non ricordo in che post. Comunque, appena vedrò a modo l'episodio, una recensione spietata sincera.
     
    Top
    .
  8. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh oh oh, io e Lil vediamo stasera... *si prepara* Frattanto, eccovi un riassunto che probabilmente è più serio della puntata stessa. Spoiler, ovviamente. #ha riso per ore
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La guardate stasera? ^__^ PS: odio lo slang, non capisco molto di quello che c'è scritto. -.-
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare di sì. E non sai che ti perdi. *riprende a piangere*
     
    Top
    .
  11. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora non farò un commentone lungo alla "vecchi tempi" ma in breve posso dirvi che mi aspettavo una puntata molto ma molto peggio di quella che è stata.
    Aoife dice che era noiosa invece io l'ho trovata abbastanza dinamica quindi nel bene ma sopratutto nel male è passata velocemente.
    Diciamo che si sono solo ammazzati, ma intanto.
    Le cose che non mi sono piaciute sono state:
    - gli slow motion (Aoife ne ha contati ben sei) che per chi ha guardato Merlin ricordavano le scene in cui Artù combatteva coi cattivoni.
    - Lucrezia medico (nel duemilaecredici)
    - Micheletto babysitter (che dai ma neanche in un'ipotetica parodia avrebbero messo una scena simile)
    - Della Rovere (che randomicamente compare)
    Ho apprezzato invece che
    - non abbiano messo troppe scene incest (anche se Lucrezia ha mollato Giovanni per farsi coccolare da Cesare)
    - abbiano ricordato il povero Juan
    - abbiamo dato spazio a Sforza che adoro e che sembra essere uno dei pochi pg interessanti e con una minima profondità caratteriale.
    Questo è quanto.
     
    Top
    .
  12. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aoife dice che era noiosa invece io l'ho trovata abbastanza dinamica quindi nel bene ma sopratutto nel male è passata velocemente.

    Aoife stava per addormentarsi, invece. -_- Sarà che c'erano troppi attentati e poca sostanza.

    CITAZIONE
    - gli slow motion (Aoife ne ha contati ben sei) che per chi ha guardato Merlin ricordavano le scene in cui Artù combatteva coi cattivoni.

    Madre, non finivano mai. MAI. 3 nei primi quindici minuti, con le musichette suggestive sotto. Al soundtrack di tb non si poteva dire niente sino allo scorso anno. Ma ora, tutte quelle urla da Madonan addolorata... pareva di stare in un puntata di Terra Nostra fatta male (per contro, ho trovato davvero figa la musica finale, non a caso strumentale).

    CITAZIONE
    - Lucrezia medico (nel duemilaecredici)

    #Laurea online E' ovvio che i semplici medici sono pg troppo insignificanti per salvare la vita di un Papa. Lucrezia fa girare il mondo.

    CITAZIONE
    - non abbiano messo troppe scene incest (anche se Lucrezia ha mollato Giovanni per farsi coccolare da Cesare)
    - abbiano ricordato il povero Juan
    - abbiamo dato spazio a Sforza che adoro e che sembra essere uno dei pochi pg interessanti e con una minima profondità caratteriale.

    In compenso, si sono dimenticati di Jofré, ma che novità è questa. In ogni caso, le scnee di Sforza e Rufio (che shippo uu) e Caterina, che stranamente pareva meno ingessata del solito, sono state le meno da buttare. Gina Mckee ha fatto un buon lavoro.

    Per il resto, è stato un coacervo di scene d'azione il slowmotion e le scene famigliari e incest erano perfettamente skippabili. Menzione speciale per Vannozza, che un attimo prima parla della morte di Rod con la partecipazione di una metereologa, l'attimo dopo è al suo capezzale a fargli carezzine.
    Also, bella la scena di Rod che si risveglia e sente che Dio lo ha abbandonato. Sembrava veramente un vecchio fragile e quasi morto. Quella era una bella scena.
     
    Top
    .
  13. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Also, bella la scena di Rod che si risveglia e sente che Dio lo ha abbandonato. Sembrava veramente un vecchio fragile e quasi morto. Quella era una bella scena.

    Concordo. Pure a me è piaciuta.
     
    Top
    .
12 replies since 16/4/2013, 21:30   83 views
  Share  
.