The Village [MINI-SERIE TV, 2013]

[Augustus Prew // Alfonso d'Aragona]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Haha!! I'm just a sucker for angst-ridden characters...especially of the male variety...XD

    You know what they say, find what you love and let it kill you. XD It's an addiction, LOL. I do hope he's in for a better faith, this time araound though.

    Sì, il periodo storico sembra quello di Copperhead. Però non mi preoccuperei per lui: giusto poco tempo fa ha partecipato a quel corto di cui abbiamo il trailer spagnolo, e quello era moderno. Certo, resta più conosciuto per TB, ma sembra che sappia diversificarsi abbastanza.
     
    Top
    .
  2. addielouwho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    I do hope he's in for a better faith, this time araound though.

    Me too. He's such a good actor, he deserves a happy character:)
     
    Top
    .
  3. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Julia_Katina @ 30/3/2013, 16:00)
    Sì, assolutamente. Però anche esser relegato ad attore che interpreta solamente (o quasi) ruoli in costume non mi pare ottimo, carrieristicamente parlando.

    CITAZIONE
    Sì, il periodo storico sembra quello di Copperhead. Però non mi preoccuperei per lui: giusto poco tempo fa ha partecipato a quel corto di cui abbiamo il trailer spagnolo, e quello era moderno. Certo, resta più conosciuto per TB, ma sembra che sappia diversificarsi abbastanza.

    Ah è vero, non avevo pensato alla cosa spagnola. Del resto non è nella posizione ancora di poter scartare parti in costume di qua e di là (o almeno penso io XD) e quindi piglia un pò quello che arriva.
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss.ChatterBox @ 30/3/2013, 18:56) 
    CITAZIONE
    Haha!! I'm just a sucker for angst-ridden characters...especially of the male variety...XD

    You know what they say, find what you love and let it kill you. XD It's an addiction, LOL. I do hope he's in for a better faith, this time araound though.

    Sì, il periodo storico sembra quello di Copperhead. Però non mi preoccuperei per lui: giusto poco tempo fa ha partecipato a quel corto di cui abbiamo il trailer spagnolo, e quello era moderno. Certo, resta più conosciuto per TB, ma sembra che sappia diversificarsi abbastanza.

    E' vero, ragazze. E' solo che ho pensato - inevitabile, lol - a Holliday ed alle sue scelte lavorative. XD Lei è famosa ormai, diciamo, o comunque molto più del nostro Augustus, però continua a comportarsi come un'attrice di genere... ^^" Spero che per il nostro Al non finisca comunque così e che presto lo vedremo anche in panni ben più moderni.
     
    Top
    .
  5. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento spoiler al primo episodio, be warned. u.u

    Sto vedendo ora il primo episodio e devo dire che mi sta piacendo abbastanza nonostante sia chiaramente di "setting", senza grandi colpi di scena -eccezion fatta per la dichiarazione della prima guerra mondiale alla fine
    L'ambientazione è quela di un tipico villaggio inglese nei primi del 900, in campagna. Il protagonista e voce narrante, è Bert, che ci fa entrare nelle dinamiche della sua famiglia: il padre, un inviduo violento che è consumato dal lavoro e senza molte speranze nella vita, il tipico padre padrone che però non è del tutto nero a proprio modo; la madre, una donna che a prima vista mi è parsa molto passiva ma che poi ho scoperto avere le sue tecniche per controllare il marito; il fatello maggiore, che lavora alla villa del paese (il cui padrone è uno strano tipo che fa voltare tutta la servitù al proprio passaggio per non esser guardato, ed ha una figlia -che ha qualcosa di strano e che secondo me sul fratello maggiore di Bert ci fa pensierini e non solo- e una moglie insopportabilmente british); poi c'è la nuova arrivata, che probabilmente sarà catalizzatore degli eventi della serie, tale Martha (la cotta di Bert e del fratello -e il mio naso di shipper mi dice che ricambia il fratello- e futura maestra credo XD) e i maestri del villaggio, di cui uno è un cuore progressista da quanto ho capito.
    In questo setting, vediamo la vita quotidiana della famiglia, scuola e lavoro, e cominciamo a capire quali relazioni umane leghino i pg.
    Parlando più specificamente di Augustus, lui fa parte della casa grande.
    C'è una scena in cui mostra a Martha le tombe della sua famiglia e interpreta uno dei fratelli della tipa strana (TRA L'ALTRO RAGAZZE ABBIAMO LA CONFERMA: LA VOCE DI AUGUSTUS NON ERA QUELLA DI AL. Cavolo è anche figa nel senso di figa!). Pare un personaggio positivo, e anche se per ora non ha avuto molti dialogo, penso sia significativo per la caratterizzazione: è un ragazzo non timido ma pacifico.
    Credo che anche lui abbia una cotta per la nuova arrivata. #la guarda tanto.
    Tra l'altro, in quest tf pare che siano tutti dei gran guardoni. ùù
    Una cosa che ho notato sono le musiche: molti violini e ben si adattano alla campagna. Le adoro già, forse perché ho una passione per quelle folk irlandesi. XD
    Per quanto riguarda gli attori, ho ritrovato qualche faccia già vista, per esempio in Mondo Senza Fine, uno dei fratelli nobili. #attore che faceva il vescovo
    Comunque, è interessante perché mostra reazioni diverse a dimaniche simili a quelle di oggi (per esempio, come l'arrivo di un figlio possa essere una disgrazia invece che una benedizione, anche tra una coppia sposata tipo, con altra prole), e reazioni simili (arruolamento per la guerra e tutto ciò che comporta.)
    In ogni caso, per ora mi sta piacendo. #fan di Moffat Vedremo come procede.
     
    Top
    .
  6. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    BBC One's ambitious new drama series The Village could potentially run for 42 episodes and span the entirety of the 20th century, writer Peter Moffat has revealed.

    Speaking at a BAFTA screening of his new series, Moffat also said that he hoped The Village would correct an imbalance in period dramas, which focus too much on "the posh folk".

    The Village is an epic new series starring Maxine Peake and John Simm, which will chart the story of one English village from 1914 onwards.

    Moffat said that in its entirety the show could run for 42 episodes if it gets recommissioned by the BBC.

    "The second series would pick up straight with the 1920s up until and including the General Strike," said Moffat.

    "It's a unique moment in television. Box set culture has said that long-form serial drama is now really possible. How fantastic is it to say that there's a possibility that you might get to write 42 hours of television about the 20th century of this country.

    "You can't do that at the National... The BBC could and should be like the National Theatre."

    Commenting on the focus of period dramas on the wealthy classes, he added: "I think there's an imbalance. We're more interested in upstairs than we are in downstairs. There's a whole wealth of material that isn't about the posh folk. There's a whole spectrum of class in The Village."

    [x]
     
    Top
    .
  7. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cribbiolina 42 episodi? :blink:
     
    Top
    .
  8. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma mica solo in una stagione! XD
     
    Top
    .
  9. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immaginavo ma fa comunque piacere sapere che hanno già le idee chiare dopo solo il primo episodio #42
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD Pare che vogliano arrivare sino alla storia odierna di quel villaggio.
     
    Top
    .
  11. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprezzo l'entusiasmo ma speriamo non diventi una cosa troppo forzata.
     
    Top
    .
  12. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica l'obbiettivo è la cronistoria di quel villaggio. Comunque, Moffat è anche lo scrittore di Dr Who (uno dei due) e quello è il tv show più lungo della storia. XD Certo, lui si è occupato solo di un tot di stagioni ma lo conosco come scrittore abili e di sicuro per ora non ha avuto problemi con i progetti a lungo termine. Tra l'altro, li sa gestire bene, non, diciamo, alla TB dove i pg spariscono dalla faccia della terra. Quindi sa tenere le redini.
     
    Top
    .
  13. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fido allora! XD
     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss.ChatterBox @ 12/4/2013, 20:50) 
    XD Pare che vogliano arrivare sino alla storia odierna di quel villaggio.

    Progetto ambizioso. Ben venga se gestito a modo, senza allungare il brodo tanto per.
     
    Top
    .
  15. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, invece a quanto pare mi sono sbagliata. #caso di omonimia tra scrittori
    Lui è quello che ha scritto Silk. XD Dunque non lo stesso di Dr Who (che è Steven) quindi dimenticate quello che ho detto. Però diamogli una possibilità lo stesso. u.u
     
    Top
    .
91 replies since 29/3/2013, 19:01   746 views
  Share  
.