1497

[TERZA STAGIONE; 3X03]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INFO: Terzo episodio della terza serie. Scritto da e diretto da Christoph Schrewe. // Third episode of the third series. Written by and directed by Christoph Schrewe.


    TRAMA: Alternando furbizia e brutalità, Cesare continua le sue conquiste. L'unificazione dello Stato Ponficio è diventata la sua ossessione. La reputazione scandalosa della famiglia Borgia continua a far tremare il Vaticano, sotto lo sguardo impassibile di Rodrigo, che risponde alle calunnie con l'indifferenza. Malato di epilessia, il Papa non trova conforto che in Wissa, una indigena recentemente convertita. Ma Giulia tiene d'occhio la situazione...// Alternating cunning and brutality, Cesare pursuits his conquests. The unification of Papal States has become his obsession. The Borgia family's scandalous reputation keeps shaking the Vatican, under Rodrigo's impassible eyes, who replies to slander with indifference. Sick with epilepsy, the Pope finds no comfort except with Wissa, a newly converted indigenous. But Giulia is watching...
    [Testo tradotto dallo staff. // Translation by the staff.]
     
    Top
    .
  2. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra sinossi. // Another synopsis.

    CITAZIONE
    Because of a fight between their fathers, there might be no way back between Lucrezia and d'Este. Cesare is asked for protection of the bride of a Venetian officer, but he's accused of her kidnapping. With his health deteriorating, Rodrigo takes solace his guest.

    [x]
     
    Top
    .
  3. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova sinossi. // New synopsis.

    CITAZIONE
    Rodrigo suffers with violent fits of epilepsy and need to stay in bed for several days. As for Cesare goes on with his campaing to unify the Papal with violence. He sparks the anger of Rimini's notaries kidnapping Dorotea Malatesta, a woman of a rich family of the city. Warned by his consuellors, the Pope sends Alessandro Farnese to Cesare to convince him to cool down his passion.

    [x]
     
    Top
    .
  4. Andrasta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inauguro il thread con il mio commento sulla puntata 3 della terza serie.

    Parto subito dicendo che la terza puntata è una di quelle che ho odiato di più, e i motivi sono semplici:

    1 - torna quel fesso con la faccia da schiaffi di Alfonso d'Este, che non ho mai digerito.
    2 - compare quella cosa annacquata di Dorotea Malatesta. L'attrice sembra più una modella che altro e non riesce a dare credibilità neanche a quelle due misere frasi che le hanno messo nel copione. In più, troppe scene di sesso con Cesare, a mio parere potevano tagliarne qualcuna per dedicarla ad altre situazioni più interessanti...
    3 - Giulia, che ormai ha raggiunto anche lei l'apice del suo personaggio, nel bene e nel male, fa questa cosa spregevolissima con la ragazza del nuovo mondo e sinceramente mi ha lasciato molto, molto amaro in bocca. Ammetto però che ha dato una connotazione ancor più forte al suo personaggio, il che non guasta mai.

    Per il resto, ho amato Cesare, ormai esaltato e preda dei suoi sogni e obiettivi (ricordo ancora la prima serie, quando ancora giovane confida alla madre: "e se non riuscirò a governare le mie paure?" e lei: "allora governerai il mondo!") e ho amato anche Lucrezia, sempre più donna di corte, anche se sono convinta che questo suo rapporto prematuro con il d'Este non ci azzecchi manco un po'.
    Alfonso d'Aragona che "complotta", si fa per dire, con il Sansoni mi fa tanta tenerezza, visto che lo vedo per ciò che é: una pedina ignara di un gioco molto più grande di lui... la sua fine si avvicina, temo!
     
    Top
    .
  5. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    'attrice sembra più una modella che altro

    Perché lo è. Io ero determinata a darle il beneficio del dubbio, ma da quello che mi dici, la mia determinazione è flop. çç Per il resto *si copre gli occhi* devo ancora vedere, replicherò quando avrò più cognizione di causa.
     
    Top
    .
  6. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il riassunto della puntata. // Episode's summary.
     
    Top
    .
  7. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su Giulia, ora che ho visto l'episodio. E' stata davvero una crudeltà inaudita, probabilmente senza precedenti anche per lei che aveva dimostrato di sapersi abbassare a certi atti, in nome della famiglia, e di avere questo lato spietato. La cosa più disturbante è che stesse sorridendo mentre osservava la scena. Non aveva mai mostrato questo "piacere" nel far male, o almeno, non male fisico. Nel male, di sicuro questo episodio le ha dato una connotazione diversa, più contraddittoria e interessante. E' capace di grande amore ma anche di grande odio e ci hanno mostrato esattamente fino a che punto possa arrivare.

    Di sicuro, Alfonsito si sta impegnando fortemente perché accada LOL. Ma sinceramente non mi mancherà né mi fa tenerezza. E' un idiota fatto e finito, e il suo modo di essere un bastardo con tutti sarà anche credibile come reazione al modo in cui viene considerato nel suo ambiente e coerente con la sua crescita\gli eventi che gli capitano, ma ce ne sono anche altri, di modi di reagire e non gli darò mai un premio per aver scelto il peggiore. ù_ù *odia* Come faccia Lucrezia ad amarlo rimane per me un misterioso mistero. XD

    Dorotea è uno dei pg più inutili della serie, concordo e sottoscrivo. -__-
     
    Top
    .
  8. Andrasta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giulia è praticamente passata da caotico/neutrale a legale/malvagia lol comunque Dorotea non la sopporto proprio, soprattutto dopo aver visto le puntate successive dove cerca di simulare i sentimenti umani ma sempre con la stessa monofaccia da decerebrata. Io penso che nella serie Lucrezia non ami davvero Alfonso di Aragona, mi sembra più un affetto legato ai soliti sensi di colpa per averlo tradito con l'altro inutile Alfonso e alla necessità di fare la brava moglie/madre/figlia/sorella redenta. Peccato, perché su questo avrei preferito di gran lunga che Fontana si fosse attenuto alla storia presentandolo come il suo amore più profondo, il che avrebbe reso anche la sua morte più drammatica. Invece ci dobbiamo sorbire il d'Este imbecille...
     
    Top
    .
  9. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su Dorotea. Come mi diceva Irina ieri, almeno non ha lo stesso screentime delle due Carlotte della s2 (che mi piacevano entrambe ed erano di certo più di spessore\espressive, per quanto certe scelte nello storyline della Carlotta di Napoli non mi siano piaciute).

    Concordo su Alfonso d'Aragona, è talmente inutile che proprio non se ne comprende la funzione lol, non ha nulla che possa fare innamorare nessuno a parte un bel fisico. E' probabilmente autosuggestione. Come credo che anche l'amore per d'Este non possa dirsi "vero" - nel senso, anche guardando le puntate successive si capisce che è più attrazione\fascinazione (almeno inizialmente) e poi dovere. Sentimenti autentici ne vedo solo per Cesare e non parlo da shipper (LOL) ma da spettatrice. Sembra più che di Alfonso si accontenti, diciamo, ecco.
     
    Top
    .
  10. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova clip. // New clip.

     
    Top
    .
  11. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova clip. // New clip.

     
    Top
    .
  12. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2 - compare quella cosa annacquata di Dorotea Malatesta. L'attrice sembra più una modella che altro e non riesce a dare credibilità neanche a quelle due misere frasi che le hanno messo nel copione. In più, troppe scene di sesso con Cesare, a mio parere potevano tagliarne qualcuna per dedicarla ad altre situazioni più interessanti...
    3 - Giulia, che ormai ha raggiunto anche lei l'apice del suo personaggio, nel bene e nel male, fa questa cosa spregevolissima con la ragazza del nuovo mondo e sinceramente mi ha lasciato molto, molto amaro in bocca. Ammetto però che ha dato una connotazione ancor più forte al suo personaggio, il che non guasta mai.

    Allora ti ho quotata perchè sostanzialmente mi hai letto nel pensiero.
    Circa il tuo secondo punto, preciso che io non nutrivo la benchè minima speranza sul suo personaggio. Conosco la modella, in questi mesi l'ho un pò seguita, e da una che si passa Di Caprio, Butler e Fassbender in 4 mesi non mi aspettavo molto. Sì sì chiamatela invidia la mia, che io Dorotea Madalina la chiamo zozzona.

    Invece, parlando del terzo punto, io ci sono rimasta di un male che non potete immaginare. Una delle più brutte scene di Borgia a cui io abbia mai assistito. Giulia non mi ha mai fatto impazzire, di sicuro ora non la sopporto. E le sta bene essersela presa a quel posto. Tsk. Che disgusto. Veramente un momento blasfemo che non digerirò mai.

    Ultima cosa, già mi piace poco che Lucrezia Borgia sia l'ape regina di ogni singolo episodio. Ora si è pure aggiunto il fidanzato toy boy di Vannozza, a cui porgo il mio caloroso benvenuto; son ritornati l'Alfonso d'Este, che vive più a Roma che a Ferrara e nessuno ne ha ancora capito il motivo, e Rodrigo, che se si riprendesse Giulia farebbe un favore a tutti.
     
    Top
    .
  13. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Invece, parlando del terzo punto, io ci sono rimasta di un male che non potete immaginare. Una delle più brutte scene di Borgia a cui io abbia mai assistito. Giulia non mi ha mai fatto impazzire, di sicuro ora non la sopporto. E le sta bene essersela presa a quel posto. Tsk. Che disgusto. Veramente un momento blasfemo che non digerirò mai.

    Eh, poi il fatto che sorridesse come se stesse facendo una scampagnata al mare... -.-"

    Quanto a Lucrezia, secondo me il fidanzato boy toy ci prova con tutto quello che si muove -senza contare che con Lucrezia farebbe un salto di qualità: amante giovane E ricchissima, più della madre.

    La storia di Lucrezia da Narni era random forte, considerato che la signorina si trovava a Viterbo, e la rapirono, sì, ma Alfonsino e Lucrezia non c'entravano niente. XD Ma tutto ha un motivo
    aspetta di arrivare agli episodi clou con l'altro Alfonso.
    E con Rodrigo che va appresso a Lucrezia se la piantassero non sarebbe male, NO. XD
     
    Top
    .
  14. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi Luisssssa era un fiorellino. Come hanno potuto. Sono in lutto -_-

    CITAZIONE
    La storia di Lucrezia da Narni era random forte, considerato che la signorina si trovava a Viterbo, e la rapirono, sì, ma Alfonsino e Lucrezia non c'entravano niente. XD Ma tutto ha un motivo

    Ti ho pensata comunque in quel momento.
     
    Top
    .
  15. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprezzo di essere nei tuoi pensieri. <3

    Sì, era adorabile, la nativa. Di solito questi personaggi alla Candy Candy mi stanno sempre un po' sulle balle, però lei non era stucchevole o quant'altro. ç_ç Vederla finire a quel modo è stato tremendo, soprattutto con Giulia che si sfregava i baffoni alla Don Rodrigo. ç_ç
     
    Top
    .
18 replies since 11/9/2014, 09:14   204 views
  Share  
.