I Borgia 3 su Sky

[ARTICOLO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizie sulla messa in onda italiana della terza stagione. // New on season three's airing on Sky.

    CITAZIONE
    Sky Atlantic, che esordisce alla posizione 110 dal 9 aprile. (...) Abbiamo compilato una lista molto interessante tra cui spiccano Six Feet Under, I Borgia (dopo le repliche delle prime due stagioni andrà la terza inedita), e poi avremo Carnivàle, Big Love, The Wire, Wallander e numerosi altri titoli. Diciamo che puntiamo a un equilibrio tra serie "grosse" e di qualità e serie altrettanto belle ma meno conosciute.

    [x]
     
    Top
    .
  2. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La date ufficiale della premiere italiana (e inglese e americana). // Italian (and UK and US) premiere date.

    QOqcAPzs

     
    Top
    .
  4. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova partneship tra Sky e Vanity Fair: contenuti esclusivi della serie, quiz e molto altro. // Project Trivia: special contents for VanityFair.it's users.

    CITAZIONE
    Vanity Fair e Sky Atlantic hanno presentato il nuovo format editoriale multipiattaforma Trivia che debutta con la serie Tv I Borgia 3.

    L’iniziativa è un progetto esperienziale che integra alla piattaforma televisiva il mondo del web con Vanityfair.it, che conta oggi 7.2 milioni di utenti unici censuari al mese ed è da poco stato premiato con i Lovie Awards. Il progetto include anteprime ed esclusività di contenuti con un forte accento sulle star del panorama internazionale per una copertura a 360 gradi su tutte le piattaforme coinvolte.

    Cristina Pezzini
    «Sono particolarmente soddisfatta di questa partnership perché siamo riusciti a creare una modalità di comunicazione nuova, davvero unica ed originale. Siamo convinti che sarà molto apprezzata sia dal mercato pubblicitario sia dal grande pubblico. Due partner che hanno nel loro DNA l’entertainment devono necessariamente pensare ad approcci innovativi e fortemente coinvolgenti. Credo che, ancora una volta, con Trivia ci siamo riusciti», commenta Cristina Pezzini, publisher di Vanity Fair.

    Trivia si avvarrà di tre canali, Sky Atlantic, Sky On Demand e VanityFair.it, che si integreranno per dare risalto alle prime visioni del palinsesto di Sky Atlantic, attraverso un progetto di comunicazione che combina diversi formati e modalità di engagement, pensati per creare interesse e coinvolgimento per il prodotto.

    «Grazie alla partnership con Condè Nast, offriremo agli investitori un’occasione unica per veicolare i loro messaggi in maniera sempre più efficace. Da una parte, infatti, avranno o la possibilità di associarsi a due marchi di eccellenza come Sky Atlantic e Vanity Fair, dall’altra quella di avvalersi di uno strumento di comunicazione integrata capace di seguire l’utente anche al di là del semplice contatto, accompagnandolo in un percorso di ingaggio crossmediale. Siamo convinti che questa iniziativa, ponendo l’accento sulla vera qualità dell’intrattenimento, rappresenti un ulteriore elemento di innovazione a disposizione dei nostri partner, oltre che un tratto unico e assolutamente distintivo per la nostra offerta», dichiara Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità.

    Proprio in occasione di una grande prima visione sul canale Sky Atlantic, I Borgia 3, il format abbinerà ad ogni puntata lo Special Promo Trivia che attirerà la curiosità degli utenti sulle nuove puntate attraverso un Quiz, con spot break dei brand e rimando alla pagina dedicata su VanityFair.it dove si potranno scoprire le soluzioni del quiz, oltre a conoscere approfondimenti e curiosità sulla serie TV.

    [x]
     
    Top
    .
  5. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un articolo in italiano sulla messa in onda su Sky. // Italian article on the series.

    CITAZIONE
    Manca poco al debutto della terza e ultima stagione de I Borgia – in onda in esclusiva su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 novembre alle 21.10 –, e per promuovere il capitolo conclusivo della saga televisiva della famiglia più potente, ambigua e manipolatrice del Rinascimento, Vanity Fair (Condé Nast) ha organizzato un sontuoso On Set Party nella sua sede di Piazza Castello a Milano.
    All’ingresso del palazzo due guardie in abiti d’epoca in compagnia di affascinanti cortigiane, a fare da sfondo il profilo del Castello Sforzesco, mentre al piano superiore, dove si è tenuta la festa, ad attendere gli ospiti un’atmosfera “vellutata” e accogliente e un banchetto davvero ricco, degno di un Papa.

    Certo, probabilmente i membri della vera famiglia Borgia avrebbero avuto qualcosa da ridire sulla scelta di questa particolare location, così vicina al centro nevralgico del potere dei loro nemici: gli Sforza, infatti, non sono mai stati i migliori amici dei Borgia, anzi, le due casate ebbero parecchie divergenze, come ben ricorderanno i fan dello show, la cui seconda stagione si chiude appunto con Cesare intenzionato a sconfiggere Caterina Sforza e a prendere le redini di Forlì in nome di Papa Alessandro VI, in ritiro spirituale.
    Alla fine, però, anche Rodrigo e figli probabilmente avrebbero concordato sul successo della serata, e, almeno per quelle poche ore, sarebbero stati disposti a mettere da parte vecchi rancori!

    Guest star d’eccezione sono stati ovviamente i quattro attori del cast principale presenti per promuovere il capitolo conclusivo della saga: Mark Ryder, Isolda Dychauk, Assumpta Serna e Marta Gastini, che sono arrivati al civico 27 di Piazza Castello su una carrozza trainata da due bianchi destrieri. I primi a varcare la soglia sono stati Ryder e Serna, peraltro coordinati nel colore degli abiti, un elegante ottanio, poi sono arrivate Dychauk e Gastini, semplicemente splendide.

    L’attore irlandese, volto e corpo dell’ambizioso condottiero Cesare Borgia (col quale può vantare una somiglianza davvero impressionante), non perde certo il suo fascino una volta smessi gli abiti del Duca Valentino. Appena sceso dalla carrozza ha stupito un po’ tutti per un motivo molto semplice: aveva i capelli corti!
    Forse per chiudere una fase importante della sua carriera e “dire addio” a Cesare, forse perché aveva letteralmente bisogno di "darci un taglio", chi può saperlo? Ad ogni modo, le sue fan non rimarranno deluse dall’ultima stagione de I Borgia: Ryder ha infatti detto che gli episodi che andranno in onda su Sky Atlantic dal 3 novembre saranno “estremamente intensi e sexy. E molto Cesare-centrici!”. Cosa chiedere di più?

    Isolda Dychauk, che nella serie è Lucrezia, sembra uscita direttamente dell’epoca in cui visse il suo personaggio, al punto che non si può pensare alla figlia di Papa Alessandro VI senza vedere automaticamente i rossi capelli della giovane attrice tedesca di origine siberiana, che si è presentata al party indossando un elegante abito nero che era un tributo di trasparenze. Chissà cos’avrebbe detto il Sommo Pontefice vedendo la sua amatissima Lucrezia in abiti così rivelatori!

    C’è anche un po’ d’Italia nel cast dello show: a rappresentare la nostra nazione è l’attrice Marta Gastini, volto e corpo di Giulia Farnese, “La bella”. Minuta, ma con un carattere di ferro, Giulia nella terza stagione cercherà di riconquistare l’amore di Rodrigo, ma Papa Alessandro VI non sembra troppo propenso a tornare sui suoi passi.
    Quello di Marta Gastini è un felice caso di “esportazione artistica”, fa sicuramente piacere che nel cast di una produzione così importante e curata ci sia anche una nostra connazionale, e a giudicare dal sorriso dell’attrice durante la serata…beh, stare sul set de I Borgia dev’essere stata una bellissima esperienza. D’altronde, con Mark Ryder e Isolda Dychauk accanto sfideremmo chiunque a non sorridere!


    L’appuntamento con la terza e ultima stagione de I Borgia è in esclusiva solo su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 novembre alle 21.10

    [x]

    La terza stagione su Sky Magazine. // Season three on Sky Magazine.

    mUpEOyPs



    [x]
     
    Top
    .
  6. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista e video a di Marta. // Marta's interview and video.

    CITAZIONE

    Come hai vissuto le scene di sesso?
    «Diciamolo chiaramente: la prima volta ero letteralmente terrorizzata. Poi, a lungo ho convissuto con l’imbarazzo. Alla fine, però, si era instaurato un rapporto di complicità con John Doman (Papa Rodrigo Borgia): affrontavamo le scene di sesso con giocosità e ironia. E adesso sarei in grado di viverle con maggiore tranquillità».

    Come si evolverà il personaggio di Giulia Farnese nella terza serie?
    «Giulia avrà un nuovo amante, di cui non posso anticipare nulla, e scoprirà di avere capacità molto particolari. Alla fine, diventerà governatrice di Carbognano».

    Prossimi progetti?
    «Una nuova serie, La catturandi, diretta da Fabrizio Costa con protagonisti Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Raniero Monaco di Lapio e Alessia Barela».
     
    Top
    .
  7. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima puntata in streaming su Skyatlantic.it. // First episode streaming live at Skyatlantic.it.

    CITAZIONE
    La terza stagione de I Borgia debutterà su Sky Atlantic il 3 novembre alle 21.10, e per l’occasione il primo episodio sarà disponibile anche in streaming in contemporanea su Skyatlantic.it e sul videoportale del sito per i giorni successivi
     
    Top
    .
  8. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove interviste a Marta. // Marta's new interviews.

    CITAZIONE
    Un nome che evoca immoralità, corruzione, scandali, intrighi. Quasi un marchio di famiglia o di «fabbrica» associato al potere e che richiama lotte intestine e vendette. I Borgia tornano lunedì (ore 21.10) con la terza e ultima stagione su Sky Atlantic. Quattordici episodi carichi di colpi di scena. «Sarà una serie più maestosa, curata e piena di battaglie, i cui punti di forza saranno ancora la sceneggiatura e la ricostruzione storica», ci spiega l’attrice Marta Gastini, la bella Giulia Farnese, amante di papa Alessandro VI, a Milano insieme ad altri tre membri del cast Mark Ryder (Cesare Borgia), Isolda Dychaux (Lucrezia Borgia) e Assumpta Serna (Vannozza Cattanei). Il quartetto di attori è concorde: l’ultima stagione sarà quella della maturità e i personaggi saranno più completi. «Giulia avrà un nuovo amante e scoprirà di avere capacità straordinarie che l’aiuteranno a raggiungere i suoi obiettivi politici e personali», afferma ancora la Gastini, che nel 2011 ha recitato al fianco di Antony Hopkins ne Il rito. Negli episodi non mancherà nemmeno il sesso. «Ambizione, ricatti, violenza, tradimenti: siamo sicuri che in realtà la serie non sia anche lo specchio, spesso, dell’epoca attuale?», provoca l’attrice spagnola Serna, che interpreta Vannozza, l’altra amante di Rodrigo Borgia.
    IL REALISMO — Il lato dark sarà portato avanti da Cesare Borgia che tenterà il tutto per tutto per sconfiggere i signori di Romagna usando il suo macchiavellico genio politico. «Fare il cattivo è stato facile e divertente. Una delle esperienze più interessanti che mi siano mai capitate», afferma l’attore Ryder, a cui non manca un tocco di realismo. «Ora che la serie è finita, sono virtualmente disoccupato. E fuori dall’Italia il mio personaggio non ha avuto tutto questa notorietà. Così ne ho approfittato per iscrivermi all’Università». Non starà molto a zonzo. È già pronto a girare un nuovo progetto con l’ideatore dei Borgia, Tom Fontana.

    [x]

    CITAZIONE
    [size=6]MILANO - Il lato oscuro del Rinascimento, in un intreccio di sesso, potere e guerra. Tornano, per la terza e conclusiva stagione, in prima serata su Sky Atlantic HD dal 3 novembre, I Borgia: la serie-scandalo di Tom Fontana scandirà in quattordici episodi (due a sera) l'ultima parabola di machiavelliche trame e irrefrenabili istinti carnali, all'ombra della più potente famiglia nel regno vaticano.


    Non stupisce nemmeno un po' che la cornice per presentare la serie sia stata, ieri a Milano, quella dello sfarzoso Palazzo Parigi, hotel a cinque stelle nel cuore della città. Nella nuova serie Cesare Borgia (interpretato da Mark Ryder) tenta la mossa definitiva per sconfiggere i rivali Signori di Romagna, mentre la fascinosa e abile Gulia Farnese (Marta Gastini) scoprirà di avere poteri speciali per guadagnarsi un potere maggiore a corte. Forse, poteri soprannaturali.

    Storia e mito si rincorrono nella serie che, azzarda Marta Gastini «potrebbe piacere anche a Papa Francesco, perché no? In fondo lui è un uomo aperto e moderno e apprezzerebbe il nostro lavoro». Quanto ai punti di forza di questa terza stagione, la bella attrice piemontese rivela: «Sicuramente le scenografie e le location: siamo passati dalla Croazia, a Roma, a Bracciano. Ci sono inoltre spettacolari scene di battaglia, affollate di numerose comparse per mantenere il realismo».

    E a proposito delle scene erotiche in casa Borgia e al suo essere diventata un sex-symbol grazie alla serie, la Gastini si schermisce: «Ho sempre pensato di essere bassina e minuta ma va bene, lo ammetto: essere stata scelta da Tom Fontana per questa serie è stata veramente una bella iniezione di autostima per me».

    Lo stesso dicasi per l'aitante Mark Ryder, attore classe 1989 irlandese (del Nord) protagonista nei panni del cinico Cesare Borgia: «Fare il cattivo è uno spasso, ti permette di giocare per estremi. Il pubblico è affascinato dai villain, non è un mistero».
    [/size=6]

    [x]

    Foto che compariranno nelle interviste rilasciate da Marta per Vanity Fair e Grazia, in edicola. // Pictures of Marta's interview for Vanity Fair and Grazia.

    AFhIsWHs YS5652Rs

     
    Top
    .
  9. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova intervista: Mark farà parte del nuovo progetto di Tom! // New interview! Mark will star in Tom's new project!

    CITAZIONE
    Grande sarà l'attenzione di queste nuove puntate su Papa Rodrigo Borgia (John Doman), che distrutto dalla morte del figlio Giovanni dovrà fare i conti con l'avanzare dell'età e su Cesare Borgia (Mark Ryder), impegnato a unificare l'Italia e a sconfiggere i Signori di Romagna puntando sul suo proverbiale e machiavellico genio politico.

    «Lo ammetto: recitare un personaggio estremamente cattivo e manipolatore è stato molto divertente», racconta Mark Ryder. Che poi confida: «Quando ho terminato di girare I Borgia mi sono ritrovato a Londra, disoccupato e senza sapere come riempire le mie giornate. Diciamo la verità: interpretare Cesare Borgia non mi ha reso popolare, anche perché il personaggio è poco conosciuto fuori dall'Italia. Così ho ripreso gli studi in psicologia e continuato a partecipare a provini. E, alla fine, ho ottenuto una parte nel nuovo progetto di Tom Fontana».

    Grande spazio sarà riservato anche a Lucrezia Borgia (Isolda Dychauk), che fin dalla prima stagione è stata una delle protagoniste e che con la maternità acquisterà nuove sfaccettature. «Nella terza stagione il mio personaggio diventa più maturo, intelligente e compassionevole», puntualizza la Dychauk. Le riprese, oltre che in Repubblica Ceca, si sono svolte in Croazia e Italia. Tra le location, la provincia di Milano, Palazzo Ducale a Urbino, Bracciano, Tarquinia e Sutri. E, ovviamente, Roma: «I Borgia fanno vedere una Roma ignota, quella rinascimentale, che era molto diversa da oggi anche a livello architettonico», sottolinea Marta Gastini.

    Sulle ragioni del successo della serie, la Gastini non ha dubbi: «Innanzitutto, I Borgia è girata con una cura quasi cinematografica, a partire dalla fotografia per arrivare ai costumi e alla scenografia. Un altro punto di forza è il cast, di ottimo livello. Infine, giocano un ruolo importante la trama, che miscela storia e fantasia e la meticolosa ricostruzione storica che, tra le altre cose, ci ha aiutato a calarci con successo nei panni di personaggi così sfaccettati». E Assumpta Serna, alias Vannozza Cattanei, aggiunge: «In un periodo storico come quello attuale, in cui vigono corruzione e mafia, la serie rappresenta uno specchio della società

    Mark really enjoyed playing Cesare but he admits the character didn't make him popular because he's not well known outside of Italy. He adds he got a part in Tom's new project. Isolda says Lucrezia matured in a compassionate clever woman. Marta adds that the series shows us an unknown version of Rome and the kesy to its success are its movielike quality, the setting, the costumes the cast and plots & historical reconstruction. Assumpta drawa a comparison between society then and society now.

    [x]
     
    Top
    .
  10. ƒëlïx ruvërïs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovo video dal Set-On Party e nuovi articoli. // Nuovo New video from Set-On Party and new articles on the event.

    vpqjnt5s xOU0Lj3s

     
    Top
    .
9 replies since 8/4/2014, 14:55   246 views
  Share  
.