Pilot

[PRIMA STAGIONE; 1x01]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pilot




    INFO: Primo episodio della serie. È stato diretto da Brad Silberling e scritto da Laurie McCarthy e Stephanie SenGupta. Andato in onda per la prima volta il 17 ottobre 2013. // First episode of the series. It was directed by Brad Silberling and written by Laurie McCarthy and Stephanie SenGupta. First aired on October 17th 2013.


    TRAMA: Dopo aver passato l'infanzia nascosta al sicuro in un monastero, un'adolescente Maria Stuarda arriva in Francia dove è stata mandata ad assicurare la riuscita dell'alleanza strategica della Scozia formalizzando il fidanzamento combinato con l'affascinante figlio del re, il principe Francesco. Complicano le cose maggiormente Bash, affascinante e rude fratellastro di Francesco, e la madre di Francesco, la regina Caterina. Quando la volitiva regina viene a sapere di una profezia che afferma che il matrimonio con Mary sarà la morte di Francesco, è determinata a salvare il proprio figlio, indipendentemente da quanti debbano pagare con la vita. //After spending a childhood safely hidden away in a monastery, a teenage Mary Stuart arrives in France where she has been sent to secure Scotland’s strategic alliance by formalizing her arranged engagement to the French King’s dashing son, Prince Francis. Further complicating things is Bash, Francis’ handsome, roguish half-brother and Francis’ mother, Queen Catherine. When the strong-willed Queen learns of a prophecy that marriage to Mary will cost Francis his life, she is determined to save her son, no matter how many others have to pay with their lives. [Testo tradotto dallo staff. // Are you not Italian? This is the original plot, in English.]

    Edited by Julia_Katina - 18/10/2013, 11:39
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai, grazie a tutto quel tradurre di interviste ed articoli, conosco a memoria la trama dell'episodio pilota. Adesso voglio vederlo, sperando non abbiano fatto un lavoro orrendo.
     
    Top
    .
  3. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho cercato in giro ma per ora è introvabile. Penso che dovremo aspettare un po'.
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss.ChatterBox @ 18/10/2013, 11:25) 
    Penso che dovremo aspettare un po'.

    Nessuna fretta. ùù Attenderemo.
     
    Top
    .
  5. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho visto il primo episodio.
    Lasciatemi dire che la prima cosa che ho notato è il soundtrack spettacolare. Me le scatichero TUTTE. Forse anche grazie a questo -bel punto di forza- la puntata scorre abbastanza piacevolmente, nonostante il fatto che costumi e trucco -e anche lo smalto, da quanto ho notato- siano un po' destabilizzanti.
    Le damigelle di Mary per ora sono gli accessori più inutili, e non mi attirano. Invece, altri personaggi sono fatti (e recitati) molto bene: ho già un sacco di ship che non vi anticipo e ho anche già scelto per quale bel maschione tenere nella faccenda.
    Mi ha impressionato molto ma Regina: davvero un personaggio umano, non la solita cattiva fredda e senza cuore. Il re è utile quanto il sale sul budino #cit ma, devo ammettere, anche Diane non mi dispiace per quanto poco si sia vista.
    Anche Mary è carina, ma non è quella che mi impressiona di più, né come personaggio né come recitazione. Toby per ora ha un ruolo davvero poco sopportabile, ma recitato bene, e il personaggio di Torrance, che come pensavo è uno dei miei preferiti, nasconde sicuramente qualcosa: è troppo carino per essere vero. ùù
    Nota di merito anche a Nostradamus, che già reclamo per me.
    Per quanto riguarda la puntata in sé a livello di trama, già detto che scorre piacevole, con qualche colpo di scena interessante, e neanche la presenza dei fantasmi (che fungono un po' da Gossip Girl lol) mi disturba, forse perché ho già l'ottica del fantasy. XD
    A parte alcune scene wtf in cui mi viene da pensare che non voglio vivere più in questo mondo, la trama mi è anche abbastanza piaciuta. Come dire Irina, è uno show per l'intrattenimento che intrattiene, appunto: un po' alla Da Vinci's Demons, ma più patinato.
    Per il momento, penso che proseguirò la visione: non è il telefilm della mia vita, ma diciamo che lo trovo abbastanza carino.
     
    Top
    .
  6. butterfly-fly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A few comments from me as well - that is certainly no the masterpiece and probably the most accurate were the names of the characters (well, the main ones), so if you want historical accuracy - go search elsewhere.
    That being said - it is still a pretty show, nicely shot with pretty ppl and good music (my download file needs to be emptied for this).

    I quite like that plot with deflowering Mary so that she would not be able to marry anyone. That was smart and quite interesting twist. Also that the "accused" was so swiftly executed - did not see this coming!

    I think in the acting department the young cast is lacking a bit, but I hope it improves. The guys on TVD were a bit stale at the beginning, see them now - everything needs time and experience. Not really feeling the chemistry between the "triangle" so far, but I sense it might get intense.

    I quite like Mary in the first episode ( esp when she told Francis off after the ball or what was that? barefoot royal wedding), Queen Catherine and Nostradamus def caught my eye too.

    I'm prepared to suspend my beliefs and enjoy the ride!
     
    Top
    .
  7. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Not really feeling the chemistry between the "triangle" so far, but I sense it might get intense.

    You know what we are shipping, don't we? ù.ù
     
    Top
    .
  8. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immancabile, insieme al mio consueto - ma stavolta minuscolo! - ritardo, il commento in diretta...
    E si parte subito con l'elemento misterioso - sovrannaturale? - della storia, per mettere addosso un po' di suspense allo spettatore: in realtà la scena non mi ha particolarmente intrigata, né fatto venire la pelle d'oca, ma c'è sempre da ricordare l'età media del pubblico che segue la serie...
    Mi è piaciuta, invece, la falsa atmosfera creata in pochissimi secondi, grazie al viso ansante - concentrato e fintamente teso - di Mary e subito dopo giocosamente dissipata. Scelta piuttosto carina.
    L'avvelenamento, invece, mi ha lasciato del tutto indifferente - anche se già non era del tutto nuovo, grazie ai trailer ed alle clip. Fra l'altro sbaglio o la faccenda, che è in pratica il motore dell'azione, viene liquidata in tutta fretta?
    Oddio, ecco la cappa di seta rossa ed il cerchietto pieno di brillantini alla Blair Waldorf: temo ci dovrò fare l'abitudine, per davvero.
    CITAZIONE
    Lasciatemi dire che la prima cosa che ho notato è il soundtrack spettacolare.

    Le musiche non sono male, ma mi sembrano un po' troppo invasive. Le avverto troppo, e ricordo bene cosa mi dicesti a proposito... Stessa cosa - casualità, lol? - che ho notato con The Borgias, dopo aver riguardato la serie su La7. Mi destabilizzano forse quanto i cerchietti graziosi ed il fard troppo acceso sulle guance.
    Ah, ah, ah! Muoio per il primo incontro fra i fratelli! <3 Oddio, potrebbero ricreare il meglio delle atmosfere fra altri due noti fratelli del canale, i Salvatore? Piuttosto... la sorella a cui accenna Bash, quella per cui si prevede un matrimonio, è per caso Margherita? <3
    E sbaglio ma, nonostante il contegno e forse un vago accenno di sorriso, non ha gradito esser chiamato bastardo da Francesco? Anche se non so se quello l'abbia intenso in senso più letterale - ovvero per sottolineare il suo esser figlio illegittimo - o no - come sinonimo di stronzo, insomma.
    Ecco la famiglia reale. E credo che, allora, la sorella di cui si diceva prima sia Elisabetta - la maggiore - perché una ragazza piuttosto cresciuta prova un abito che pare da sposa e Margherita era solamente una bambina piccola a quel tempo. A proposito. Seppur rischio, di nuovo, di sembrare quella che shippa solamente - anche se non è vero, lol - le coppie incestuose, ve lo chiederò comunque: sono l'unica ad aver notato l'intesa fra Francesco e la fanciulla? Ah, sì. Parlano di Francia, dunque è proprio Elisabetta.
    Carino il confronto fra padre e figlio. E sono felice che Van Sprang paia un buon attore: viste le premesse del personaggio, ero un poco titubante; ma, almeno, non è male sotto l'aspetto puramente tecnico.
    CITAZIONE
    Le damigelle di Mary per ora sono gli accessori più inutili, e non mi attirano. Invece, altri personaggi sono fatti (e recitati) molto bene: ho già un sacco di ship che non vi anticipo e ho anche già scelto per quale bel maschione tenere nella faccenda.

    Quoto, anche se Lola non mi dispiace troppo. E ti prego, vogliamo sapere di più! ç.ç
    CITAZIONE
    Anche Mary è carina, ma non è quella che mi impressiona di più, né come personaggio né come recitazione. Toby per ora ha un ruolo davvero poco sopportabile, ma recitato bene, e il personaggio di Torrance, che come pensavo è uno dei miei preferiti, nasconde sicuramente qualcosa: è troppo carino per essere vero. ùù

    A me Maria, salvo qualche momento poco felice, è piaciuta. Di certo non ha nulla della vera regina di Scozia, ma il personaggio non mi spiace affatto. Me la immaginavo decisamente insopportabile. Anzi, a questo proposito: io non ho odiato Francesco, scusate. Quoto su Torrance, invece.
    CITAZIONE
    Nota di merito anche a Nostradamus, che già reclamo per me.

    Lol, anche lui non è affatto male! :D Idem per Caterina, molto umana - come hai scritto tu prima.
    Per quanto poco ortodosso, non mi è spiaciuto nemmeno l'incontro fra i due promessi. Mary è parecchio cotta di Francesco: liquida la visione di Bash - nonostante i commenti entusiasti di alcune delle amiche - subito, senza prestargli - giustamente - la minima attenzione, in cerca del promesso con lo sguardo; quando ce l'ha di fronte, non riesce quasi a trattenere l'emozione e poi, ancora, ripensa ai loro giochi infantili.
    Muoio per le abilità che Mary possiede - mungere le capre su tutte - e riferisce a Francesco. X°°D
    E da dove cavolo esce fuori il tizio di Lola?
    No, no, no. Quel séparé pare uscito dal catalogo dell'Ikea. Dio, ma chi l'ha scelto?! Che orrore. E comunque solo io, al posto di Mary, avrei gridato oppure, se proprio si dovevano mantenere i nervi saldi, guardare dall'altra parte invece di restar impalata lì? Fra l'altro questo elemento sovrannaturale e misterioso è noioso come i racconti di famiglia di mia nonna.
    E scommetto che - ancora non è morto nessuno con quel calice di vino, ma... - è stata la regina a dire a Colin di avvelenare - scommetto che il vino è mortale - Mary, in cambio della benedizione con Lola. Che cosa scontata.
    Le scarpe, si levano le scarpe! ç_________ç Voglio morire. Ma è una regina o Heidi, questa qui?! Per fortuna Francis è scosso quanto me, lol. E gli altri si uniscono, come bifolchi. Certo, solo in una serie della CW poteva succedere.
    La famosa scena della masturbazione di Kenna non ha molto senso. Perché devi farlo in piedi, in mezzo alle scale quando puoi infilarti in un letto comodo, più riparata da sguardi indiscreti ed inopportuni incontri? Credo sia la più affamata di... ehm, di tutte le dame.
    Ed eccoci arrivati pure ai fantomatici impedimenti circa l'alleanza fra Scozia e Francia. Non so voi, ma sono piuttosto confusa al riguardo...
    Capibile la reazione di Lola, comunque.
    Invece l'ultima di Francesco non molto, lol. Anche se non sono certa sia tutta gelosia; forse un poco, giusto un pizzico.
    CITAZIONE
    Per il momento, penso che proseguirò la visione: non è il telefilm della mia vita, ma diciamo che lo trovo abbastanza carino.

    Guardabile, sì.
    CITAZIONE
    A few comments from me as well - that is certainly no the masterpiece and probably the most accurate were the names of the characters (well, the main ones), so if you want historical accuracy - go search elsewhere.

    Yes, you're right.
    CITAZIONE
    I quite like that plot with deflowering Mary so that she would not be able to marry anyone. That was smart and quite interesting twist. Also that the "accused" was so swiftly executed - did not see this coming!

    Here too, Irina! At first I thought they wanted to kill her, but, considering the time, a charge of lust and a virginity's lost was effective in the same way. Very clever, yes.
    CITAZIONE
    Not really feeling the chemistry between the "triangle" so far, but I sense it might get intense.

    For now, I don't mind this triangle. The more important thing is that it dosen't become the main pillar of the entire series or honeyed like that between Stefan and Elena and Damon.
    CITAZIONE
    I quite like Mary in the first episode, Queen Catherine and Nostradamus def caught my eye too.

    I agree with you.
    CITAZIONE
    I'm prepared to suspend my beliefs and enjoy the ride!

    Loool! Here's the same, girl!
     
    Top
    .
  9. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le musiche non sono male, ma mi sembrano un po' troppo invasive. Le avverto troppo, e ricordo bene cosa mi dicesti a proposito... Stessa cosa - casualità, lol? - che ho notato con The Borgias, dopo aver riguardato la serie su La7.

    E' molto presente perché è quasi un elemento portante. Si vede che le scene e le musiche sono "incastrate": del resto, spesso si tratta di canzoni che non sono state scritte per la serie (come potrebbe essere un qualcosa di strumentale) e dunque è forte l'effetto "fanvideo", se così si può dire.

    CITAZIONE
    E da dove cavolo esce fuori il tizio di Lola?

    Te lo ha spiegato: si sono conosciuti in Scozia, lui ha preso una nave *lol* e l'ha raggiunta. Ma che una regina li riceva è veramente fantascientifico. Avrebbero dovuto trovare un modo diverso di gestire quel plot, è molto poco realistico.

    CITAZIONE
    La famosa scena della masturbazione di Kenna non ha molto senso. Perché devi farlo in piedi, in mezzo alle scale quando puoi infilarti in un letto comodo, più riparata da sguardi indiscreti ed inopportuni incontri? Credo sia la più affamata di... ehm, di tutte le dame.

    Se questo è scioccante, mi domando la reazione se vedessero la prima scena tra Giulia e Rodrigo in Borgia. Qualcuno sverrebbe per la mancanza di pudore.

    CITAZIONE
    io non ho odiato Francesco, scusate

    E' sicuramente un lunatico del cancro. ùù Ha più rapidi cambiamenti d'umore di me col ciclo, suvvia.

    CITAZIONE
    E ti prego, vogliamo sapere di più! ç.ç

    Be', a parte che mi sono piaciuti gli sposi, non so te ma io shippo Caterina e Nostradamus. Ma tanto. *and Irina, too*
     
    Top
    .
  10. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma che una regina li riceva è veramente fantascientifico. Avrebbero dovuto trovare un modo diverso di gestire quel plot, è molto poco realistico.

    Per l'appunto. Questo intendevo dire: ha detto di averla seguita per nave, ma... Insomma, mi sembrava una cosa con poco senso logico. Che poi, se proprio vogliamo esser puntigliosi, se una regina doveva riceverli non sarebbe stato più credibile - lo so: se avessero fatto altrimenti non sarebbe successo quello che è poi successo... - se si fosse trattato di Mary, dato che Lola è una sua dama ed amica?

    CITAZIONE
    ùù Ha più rapidi cambiamenti d'umore di me col ciclo, suvvia.

    A me piace. ùù

    CITAZIONE
    Be', a parte che mi sono piaciuti gli sposi, non so te ma io shippo Caterina e Nostradamus. Ma tanto. *and Irina, too*

    Ah, ah, ah! X°°D Ma in senso romantico, come coppia?
     
    Top
    .
  11. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me piace. ùù

    Ha i suoi momenti. *per ora, tipo due*

    CITAZIONE
    Ah, ah, ah! X°°D Ma in senso romantico, come coppia?

    Ship. In ogni modo, luogo o lago.
     
    Top
    .
  12. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lago?! X°°D
     
    Top
    .
  13. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La canzone.
     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo sul primo episodio della serie. Traduzione in italiano a cura dello staff. // An article about the first episode.

    CITAZIONE
    The CW’s new drama, “Reign,” premiered on Thursday, Oct. 17 at 9 p.m. and proved to be a series not to miss. If you missed the hot new show we’re breaking down the top five moments from the pilot episode.


    1. The Assassination. Attempt At the age of nine, Mary, Queen of Scots, was sent to live in a convent as she awaited her marriage to Prince Francis. The opening sequence of the “Reign” pilot began with an assassination attempt against the young Queen – and it was pretty bloody. Since a baby Mary has had someone test her food before she dug in, and this time the food tester wasn’t so lucky. After taking a bite of the food the woman locked eyes with Mary as her mouth began to foam and blood poured from her mouth and ears.

    2. A Grave Warning. Now living within the walls of France’s palace, Mary is patiently awaiting her marriage to Prince Francis. But just because she’s in the castle doesn’t means she’s safe. A mysterious person broke into Mary’s room to give her a grave warning before the wedding of Prince Francis’ sister – don’t drink the wine. Who is Mary’s secret savior? How did they know that something was wrong with the wine? And why do they want to protect her?

    3. The Bedding Ceremony. People were talking about the bedding ceremony scene before “Reign” even aired. The tradition used to be that a newly married couple had to have sex in front of the elders to make sure the marriage was consummated. Mary and her ladies-in-waiting decided to spy on the bedding ceremony in the pilot episode. One of the girls, Kenna, got so hot and bothered that she left to find some relief in an empty corridor. However it wasn’t as empty as she initially thought. As her hand is up her dress, a man’s hand grabs her. Kenna turns to kiss the man and is shocked to find that it is none other than the King of France. Initially apologizing, the King simply asks, “May I?” and the two continue hooking up.

    4. A Broken Arrangement And Another Option? Mary has been engaged to Prince Francis since they were children in an attempt to form a union between Scotland and France. While Mary wants what is best for her country, Francis seems to feel like an alliance with Scotland will hurt France in the future. Despite his father pushing the union, he tells his future bride that he has no intention of marrying her and that the engagement is just to keep the peace between the two countries. Mary’s distraught by the news, but is there still hope for her to have a happily ever after? The King’s bastard son (and Francis’ half brother) Sebastian seems to have a fond eye for the Queen of Scots. But his mother, the King’s mistress, warns him not to put his neck out for a girl that will never be his.

    5. The First Beheading. No one is safe in “Reign.” The new CW show decided to behead a character in its pilot episode and pretty much showed everything. The poor victim was Colin, the boyfriend of one of Mary’s ladies-in-waiting that desperately wanted to stay with her in the castle. Visiting the Queen of France to ask for a job working for the royal family, the Queen agreed that she’d hate to keep love apart … but told him he could only stay if he performed a couple of tasks for her. The Queen was told by Nostradamus that he had a vision that Mary would cost Francis his life. Desperate to not let anything happen to her son, the Queen hatched a plan to have Colin poison Mary’s wine with an herb that would make her unconscious. Once she was asleep the Queen told Colin that he must rape her so that way she was no longer suitable to be Queen. Fortunately Mary received the warning about the wine and was able to scream for help before Colin attacked her. The Queen had Colin beheaded before he could implicate her or Nostradamus in the attack on Mary.

    What did you think of the CW’s new show, “Reign”? Will you be tuning in next week?

    [x]


    CITAZIONE
    Il nuovo dramma della CW, Reign, andato in onda giovedì 17 ottobre, alle nove di sera, prova che si tratta di una serie da non perdere. Se però avete mancato il nuovo caldo show, vi mostreremo la top dei cinque momenti più intensi dall'episodio pilota.


    1. L'attentato. All'età di nove anni Maria, regina di Scozia, fu mandata a vivere in un convento nell'attesa suo matrimonio con il principe Francesco. L'apertura di Reign è iniziata con un tentativo di assassinio contro la giovane regina - ed è stato abbastanza cruento. Fin da quando era una bambina, Maria ha avuto qualcuno che testasse per lei il cibo prima di ingerirlo, e questa volta l'assaggiatrice non è stata così fortunata. Dopo aver preso un boccone di cibo, la donna si blocca con gli occhi fissi su Maria e la sua bocca ha cominciato a schiumare ed il sangue colava dalla bocca e dalle orecchie.

    2. Un grave monito. Ora che vive all'interno delle mura del palazzo di Francia, Maria è pazientemente in attesa del suo matrimonio con il principe Francesco. Ma, solo perché è al castello, questo non significa che sia al sicuro. Una persona misteriosa fa irruzione nella stanza di Maria per darle un grave avvertimento prima del matrimonio della sorella del principe Francesco - non bere il vino. Chi è il salvatore segreto di Maria? Come facevano a sapere che qualche cosa non andava con il vino? E perché vuole proteggerla?

    3. La cerimonia della messa a letto. La gente ha della scena ben prima che Reign andasse in onda. La tradizione voleva che una coppia di sposi dovesse far sesso davanti agli anziani, per assicurarsi che il matrimonio fosse stato consumato. Maria e le sue dame di compagnia decidono di spiare la cerimonia durante l'episodio pilota. Una delle ragazze, Kenna, ne rimane così eccitata e disturbata che cerca di trovare da sola un po' di sollievo in un corridoio vuoto. Tuttavia non era vuoto come pensava inizialmente. Mentre la sua mano è sotto il vestito, quella di un uomo la afferra. Kenna gira a baciare l'uomo ed è scioccata di scoprire che non è altro che il re di Francia. Inizialmente scusarsi, il re chiede semplicemente se può fare lui. Ed i due continuano agganciati l'uno all'altra.

    4. Un accordo rotto e un'altra opzione? Maria è stata promessa al principe Francesco da quando erano bambini, nel tentativo di formare una unione tra la Scozia e Francia. Mentre Maria vuole ciò che è meglio per il Paese, Francesco sembra sentire che l'alleanza con la Scozia potrebbe far male del male alla Francia in futuro. Nonostante il padre lo spinga verso di lei, racconta alla futura moglie che non ha intenzione di sposarla e che il fidanzamento è solo per mantenere la pace tra i due Paesi. Maria è sconvolta dalla notizia, ma c'è ancora speranza per lei di avere un lieto fine? Il figlio bastardo del re (e fratellastro di Francesco) Sebastian sembra avere un occhio speciale per la regina di Scozia. Ma sua madre, amante del re, lo avverte di non mettersi in pericolo per una ragazza che non gli apparterrà mai.

    5. La prima decapitazione. Nessuno è al sicuro in Reign. Il nuovo show della CW ha deciso di decapitare un personaggio nel suo episodio pilota e ha praticamente mostrato tutto. La povera vittima era Colin, il fidanzato di una delle dame di Maria e che voleva disperatamente di stare con lei al castello. Dopo aver visitato la regina di Francia per chiederle un lavoro che gli permettesse di stare vicino alla famiglia reale, la regina gli h detto che poteva rimanere, a patto che eseguisse un paio di compiti per lei. La regina è stata informata da Nostradamus di una visione circa il fatto che Maria costerà a Francesco la vita. Nel disperato tentativo di salvare il figlio, la regina ha ordito un piano per far drogare a Colin il vino di Maria con un erba che l'avrebbe fatto cadere addormentata. Una volta che lei sarebbe rimasta sopita, la regina ha impartito a Colin l'ordine di violentarla, in modo che - non più vergine - non fosse più adatta ad essere regina. Fortunatamente Maria era stata avvisata ed è riuscita a chiedere aiuto prima che Colin l'attaccasse. La regina ha fatto decapitare Colin prima che lei o Nostradamus potessero risultare coinvolti nell'attacco a Maria.

    Cosa ne pensate del nuovo show della CW, Reign? Lo seguirete anche la prossima settimana?
     
    Top
    .
  15. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3. The Bedding Ceremony.

    È stata una scena tenera, mi è piaciuta. Shippo più gli sposi novelli di quanto non faccia Mary con uno qualunque dei due maschioni, al momento. XD

    Edited by Julia_Katina - 23/10/2013, 18:40
     
    Top
    .
25 replies since 18/10/2013, 09:06   165 views
  Share  
.