Elisabetta I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippa Lillonza II @ 8/6/2013, 13:16) 
    Leggevo proprio l'altro giorno che è ancora il sovrano d'Inghilterra più amato della storia.

    Assolutamente capibile. Forse perché non sono una grande fan di Enrico VIII, ma, davvero, Elisabetta è stata l'artefice di una rivoluzione economica e culturale non indifferente. Alla fine è con lei che si è avuto il Rinascimento, in Inghilterra. #meglio tardi che mai, lol
    Questa regina è ricordata per il carattere fiero e forte, la grande capacità con cui ha saputo governare e guidare i suoi domini. Il padre, che a mio avviso era tutto tranne che un uomo sinceramente brillante, o ammirevole, è ricordato per le sue moglie. Questa differenza dovrebbe dirla lunga.
    Comunque ho letto l'articolo e l'ho trovato davvero molto interessante. Avevo già sentito parlare di questa teoria, ma non le avevo dato mai peso: all'inizio pare solo una cosa divertente, adatta per farsi due risate, ma poi, almeno secondo il mio punto di vista, se si analizzano meglio le coincidenze, le circostanze e le tracce, non può non suscitare almeno un piccolo dubbio.
    Non sto dicendo che sia tutto vero, attenzione. Ma che alcuni indizi paiono abbastanza validi e del resto sappiamo che nella storia, a dispetto di quello che si conosce universalmente, tutto è possibile no? X°D
    Cercherò di informarmi meglio. Questa storia mi intriga parecchio.
     
    Top
    .
8 replies since 8/6/2013, 11:51   145 views
  Share  
.