»Alfonso di Calabria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic dedicato ad Alfonso di Calabria, il secondo sposo di Lucrezia. Per tutti i commenti sull'Alfonso di Alejandro Albarracín (per il personaggio storico, andare qui). // Topic focused on Alfonso di Calabria, Lucrezia's second husband. All you have to say about Alejandro Albarracín's Alfonso (for the historical character go here).
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora. Io ho visto ben poco della seconda stagione, causa impedimento linguistico, ma per quel poco che ho visto, mi spiace dirlo, il personaggio non mi pare un granché. Premetto che sono arrivata alla seconda puntata, quindi prendete i miei commenti con le pinze. Potrei ricredermi, in futuro.
    Comunque pare star bene insieme a Sancha - non parlo in senso incestuoso, eh XD - ma al tempo stesso non esita a convincere la sorella a sedurre Cesare per i loro scopi: un atteggiamento che oggi di certo scatenerebbe più scalpore mentre, a quell'epoca, era di certo più comune e tollerato e - forse - persino normale, tuttavia mi ha un poco lasciato con l'amaro in bocca.
    E soprattutto mi ha un pò deluso il dopo: è a causa sua, se pur indirettamente, che Sancha è, e sarà per sempre, marchiata eppure non riesce a dire nemmeno una parola al responsabile di quell'azione indegna. Senza spina dorsale, ecco.
     
    Top
    .
  3. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza spina dorsale è esattamente la giusta definizione. Da questo punto di vista, devo ammettere che Fontana mi ha un po' deluso: l'Alfonso storico era comunque impegnato politicamente (molto più che la menzione all'acqua di rose che si fa nella seconda puntata nella scena con Sancha e che poi non viene mai più ripresa) per quanto un giovane ingenuo. In ogni caso, storicamente per esempio capì subito che le cose con Cesare si mettevano male, quando si misero male.
    Qui
    continua a tentare di essergli amico, pure dopo quello che ha fatto a Sancha, umiliandosi e uccidendo per lui, pure
    e tutto per fare colpo su Lucrezia.
    Wtf.
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol, preferisco non leggere quello che c'è sotto spoiler. ùù Ma ti credo a priori, mi fido del tuo giudizio!
    Ah. Ma saranno mostrati altri momenti insieme alla sorella?
     
    Top
    .
  5. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sancha dopo il secondo episodio viene solamente nominata come "la moglie disgraziata di Goffredo". C'è anche da dire che poi la scena si sposta a Roma e non torna più a Napoli, però. Quindi no, le sue scene sono principalmente assieme a Lucrezia, Cesare e le dame di Lucrezia, cough.

    Edited by Julia_Katina - 28/4/2013, 16:08
     
    Top
    .
  6. ameliass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma apparte questo, io lo trovo anche molto infantile, mi ero immaginata un'Alfonso diverso, più uomo e con i piedi per terra. Questo Alfonso invece non sa prendere delle decisioni, è di poco spessore. Adesso spoilero un pò di cose...
    è peggio di un bambino capriccioso! Le cosa con Lucrezia non vanno bene? Massì, tanto già che è cornuto, va con quella povera crista di Geronima!
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto odio non aver visto tutte le puntate. Voglio sparlare commentare pure io, uffa! >.<
     
    Top
    .
  8. ameliass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze, perdonatemi... ma sono giorni che impazzisco su internet per sapere qualcosa di più sulle puntate... ma l'unica cosa che ho trovato e che ovviamente non è veritiera, è che contemporaneamente all'uscita in francia, questa stagione sarebbe stata trasmessa pure da Sky cinema... ma niente! T.T voglio vederla in italiano! UFFAAAA
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si parlava qua e là di maggio, o giugno. Anche se, sinceramente, a me pare un poco strano: a trasmetterla sarà Sky e, sebbene non sia probabilmente la serie che più tira, è comunque un buon fornitore di ascolti; raramente si trasmettono programmi - o anche film, al cinema - su cui puntare nel periodo estivo a causa delle ferie, la poca voglia generale di stare chiusi in casa a vedere la tv piuttosto che uscire e via dicendo. Ovviamente sono speculazioni personali. ^^
     
    Top
    .
  10. ameliass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo, spero solo che prima o poi riusciremo a vederla in italiano! Mi basterebbe anche vederla subbata ma devo capirci di più, Porca paletta! XD
     
    Top
    .
  11. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è peggio di un bambino capriccioso! Le cosa con Lucrezia non vanno bene? Massì, tanto già che è cornuto, va con quella povera crista di Geronima!

    Il mio timore è anche anche qui si sia agito per aumentare lo spessore di Cesare: pure D'Este non è che abbia molto attrattiva, anche se Lucrezia lo ama tanto Dio sa perché. Ma non riesco proprio ad apprezzare che lo abbiano ridotto a uno sciupafemmine per cui basta che una respiri e tutto va bene: prima ci ha provato pure con Angela, ricordiamo. E' un bamboccione che non mi convince, e anche tutti i lecchinaggi con Lucrezia sono pietosi.
    Posso capire che volesse farla ingelosire, sapendosi cornificato. Però deve anche avere polso: del resto, l'adulterio maschile era perfettamente accettato, e lo stesso D'Este la cornificherà -almeno storicamente- con ogni femmina respiri. Si diceva ne avesse una per ogni camera del palazzo. XD Tutte quelle scuse e salamelecchi che le fa poi mi sanno tanto di falso senza conjones. u.u


    CITAZIONE
    Si certo, spero solo che prima o poi riusciremo a vederla in italiano! Mi basterebbe anche vederla subbata ma devo capirci di più, Porca paletta! XD

    Si parlava di una messa in onda a maggio, ma poi è venuto fuori che Sky non l'ha ancora comprata. -___- Altrimenti, toccherà aspettare Netflix e le puntate in inglese, ma quelle vanno scaricate che sono introvabili.
     
    Top
    .
10 replies since 28/4/2013, 14:17   399 views
  Share  
.