»Carlotta d'Aragona

"You are not worthy of my wine... and you're not worthy of Carlotta!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic dedicato a Carlotta D'Aragona, principessa di Napoli. Per tutti i commenti sulla Carlotta di Paloma Bloyd (per il personaggio storico, andare qui). // Topic focused on Carlotta D'Aragona, princess of Naples. All you have to say about Paloma Bloyd's Carlotta (for the historical character go here).
     
    Top
    .
  2. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che è uno dei personaggi femminili che maggiormente apprezzo questa stagione. Come ho spiegato altrove
    non è esattamente facile tener testa a un Cesare tanto spaventoso, tanto fuori controllo: e non c'è sicurezza che questo "amore" che prova per lei possa salvarla da ripercussioni o salvi il suo innamorato, eppure lei cerca di essere onesta nonostante tutto.

    La Carlotta storica è noto provasse avversione per Cesare, ma più dovuta allo status in cui sposarlo l'avrebbe posta;
    questa, invece, gli è avversa per motivi del tutto differenti: non questione di status ma della gabbia che comporterebbe sposarlo, di violenza e intrigo, in cui lei è sempre vissuta e da cui vuole uscire tramite il matrimonio col francese. Tuttavia mi sono sempre chiesta se non sia uno specchio, quello che Cesare prova per lei e quello che lei prova per il francese: più l'amore per una possibilità che per una vera persona. Carlotta rappresenta il potere (Napoli) e il francese la libertà.
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici che - per la Carlotta storica - fosse solo questione di status? Io non saprei... E' probabile che ci fosse anche un poco di sdegno puramente personale, per così dire: Cesare, al di là della posizione e via dicendo, in senso più prettamente individuale e non in qualità di figlio bastardo di Alessandro VI, non godeva certo di una grande fama (additato come incestuoso, uccisore del fratello, violento, ecc).
    Comunque, tornando alla Carlotta della serie, ti quoto abbastanza. Però, a mio avviso, almeno sino ad ora (sono arrivata alla seconda puntata), il suo sentimento verso il francese non è solo quello che tu hai detto: certo, l'idea di vivere più lontano possibile dagli intrighi di casa avrà fatto la sua buona parte, tuttavia è la gentilezza e la tranquillità - se così possiam dire - del promesso ad aver permesso che nascesse in lei l'amore. Il che si ricollega in verità a quello che hai detto tu e tuttavia, a mio avviso, significa anche dell'altro, di più.
     
    Top
    .
  4. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dici che - per la Carlotta storica - fosse solo questione di status? Io non saprei... E' probabile che ci fosse anche un poco di sdegno puramente personale, per così dire: Cesare, al di là della posizione e via dicendo, in senso più prettamente individuale e non in qualità di figlio bastardo di Alessandro VI, non godeva certo di una grande fama (additato come incestuoso, uccisore del fratello, violento, ecc).

    Io so che lo chiamava "sifilitico" e che non voleva diventare "Cardinala". Quando lo incontrò l'avversione non si placò, ma da una persona tanto ostinata a fare di testa propria, potrebbe anche essere stata determiazione a non cambiare idea e a sposare chi lei desiderasse. Al contrario della Carlotta di Borgia, che se anche ripete la storia della "cardinala", in realtà non mostra di sdegnare Cesare come persona, sebbene è chiaro che lo tema nei rispetti di Guy. E' il matrimonio con lui che proprio non desidera per le ragioni spiegate sopra.
    CITAZIONE
    il suo sentimento verso il francese non è solo quello che tu hai detto: certo, l'idea di vivere più lontano possibile dagli intrighi di casa avrà fatto la sua buona parte, tuttavia è la gentilezza e la tranquillità - se così possiam dire - del promesso ad aver permesso che nascesse in lei l'amore.

    Ehehehehe. Vai avanti e vedrai.
     
    Top
    .
  5. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maledetto francese! ç.ç #la barriera linguista, intendo, non Guy XD
     
    Top
    .
  6. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Maledetto francese! ç.ç #la barriera linguista, intendo, non Guy XD

    u.u *lei odia Guy*
     
    Top
    .
5 replies since 3/4/2013, 18:44   337 views
  Share  
.