I Borgia

[LIBRO; Ivan Cloulas]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRO-I-Borgia-piccola




    Info: L'autore è Cloulas Ivan, storico ed archivista francese. Pubblicato dalla Salerno nel 1988, questa è l'unica edizione disponibile e tuttavia si riesce ancora a trovare in commercio. Copertina rigida con sovraccoperta di carta ruvida, a colori, recante l'immagine di Alessando VI. Qualche pagina illustrata, in bianco e nero, all'interno. // The author is Ivan Cloulas, French historian and archivist. The book has a few pages illustrated in black and white on the inside. International titles: Les Borgia, The Borgias, Los Borgias.


    Trama: Le tracce dell'ascesa, rapida come una meteora, e la conseguente caduta di questa famosissima\famigerata famiglia dell'Italia rinascimentale: Alonso e il nipote privo di scrupoli, Rodrigo; Cesare l'amorale, il modello per il principe perfetto di Machiavelli; e Lucrezia, pedina politica nel mortale gioco del commercio di influenze della propria famiglia. // Traces the meteoric rise and eventual fall of this most famous and infamous family of Renaissance Italy: Alonso and his unscrupulous nephew Rodrigo; the amoral Cesare, the model for Macchiavelli's perfect prince; Lucrezia, political pawn in her family's deadly game of influence-peddling.


    Compra qui. // Buy here.

    Edited by Julia_Katina - 6/6/2013, 16:29
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho! ùù
     
    Top
    .
  3. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idem. u.u
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stata io a fartelo trovare, a quel prezzo poi! ù.ù
    A proposito: finito tutto?
     
    Top
    .
  5. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sto imponendo di leggerlo solo in treno. XD Dunque sono circa al 1493. #due ore al giorno di lettura

    Edited by Julia_Katina - 29/4/2013, 01:06
     
    Top
    .
  6. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa poter dire? :( Mi spiace veramente tantissimo, sigh.
     
    Top
    .
  8. LucaFilippix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto utile per chi voglia documentarsi sui Borgia; dello stesso autore ho letto "vita quotidiana nei castelli della Loira". E' stato fondamentale perricostruire la vita di corte nel maniero di Blois, ai tempi di Anna di Bretagna!
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio obiettivo è far incetta di ogni - o quasi - suo libro... ù.ù
     
    Top
    .
8 replies since 17/1/2013, 17:05   140 views
  Share  
.