Cantarella

[MANGA; You Higuri]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cantarella1



    INFO: Manga composto da dodici volumi, la cui pubblicazione è ancora in corso in Italia per opera della Free Books. La serie è stata iniziata nell'aprile 2008, nella collana "Manga Must", al prezzo di 5,90 euro ciascuno. Si tratta di un'edizione molto semplice, senza pagine a colori, ma dotata di sovracopertina. Non si prevedono per il momento ristampe, essendo ancora la serie in corso e disponibile presso l'editore.

    TRAMA: Questa è la storia di Cesare detto il Valentino, figlio illegittimo di papa Alessandro VI e fratello di Lucrezia, fu cardinale della Santa Romana Chiesa, avventuriero, condottiero e abile politico. Roma, 13 Settembre 1475, notte: Nacine mette al mondo un bimbo avvolto dalle tenebre. Figlio del peccato mortale di Rodrigo Borgia, il neonato Cesare sopravvive all'incendio causato dalla madre naturale nel tentativo di strangolarlo e, ancora in fasce, viene affidato alle cure di Vanozza Cattanei da lui amata come una vera madre. Ma in questo mondo pieno di bugie nulla è eterno: qualche anno più tardi Vanozza è costretta a lasciare Cesare e i figli avuti da Rodrigo (Juan e Lucrezia), per sposare un altro uomo e salvare le apparenze. Rodrigo affida Cesare e Lucrezia ad Adriana Orsini, che dopo essersi accorta dell'affetto di Lucrezia verso il fratellastro decide di separarli... // From birth, Cesare Borgia is surrounded by hellish shadows that threaten to consume him. Damned by his own father, hated by his closest brother, separated from the sister who loves him, and driven by the demons of Hell itself, he sets out on a quest for power that threatens to set the world of Renaissance Italy ablaze. Will he find salvation in Michelotto, a mysterious assassin bent on saving Cesare's soul--even if it means slaying his demon-possessed body? Or will all Italy be seduced by the tragic eyes of the infamous murderer known as Cesare Borgia? x

    IMMAGINI:

    6IFoBVds ZjsSW9Ss xvJ1IO4s



    Edited by Filippa Lillonza II - 12/10/2014, 13:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♥ Borgia
    Posts
    2,100
    Reputation
    0
    Location
    gallifrey.

    Status
    casper
    =w= quant'è bello Michelotto?
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche tu hai questa serie? O.O #non la conosce quasi nessuno...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♥ Borgia
    Posts
    2,100
    Reputation
    0
    Location
    gallifrey.

    Status
    casper
    lol la conosco da una vita XD è che è difficile reperirla, e credo sia vecchiotta... *è andata a guardarci* in giappone è uscita 12 anni fa... comunque adoro che Cesare sia mezzo demone X°D
     
    Top
    .
  5. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho. ùù Non è così difficile reperirla, basta ordinarla dal negoziante o, in alternativa, la puoi trovare su eBay.it o su altri siti, o forum, di seconda mano. ^^
    Eh sì, è affascinante questa cosa! X°D Ovviamente non c'è solo storia, ma anche un tocco di fantasy... #non s'era capito, lol
    Fra l'altro questa cosa, ovvero il destino (dell'anima o semplicemente nel senso più pratico di vita futura) di Cesare decretato a priori dal padre in cambio dell'aiuto divino per la carriera ecclesiastica, è frequente: qui, nella serie di Fontana e pure in Cesare della Soryo se non sbaglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ♥ Borgia
    Posts
    2,100
    Reputation
    0
    Location
    gallifrey.

    Status
    casper
    Quello della Soryo, non l'ho letto, ho visto qualche scann, mi piace un mondo la mano di quella donna, ma trovo stranamente migliore il tratto più duro usato in Cantarella, come se descrivesse meglio le azioni... ma u,u ai posteri l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente non li sta confrontando, anzi! XD Comunque non trovo che Canterella abbia un tratto duro: è semplicemente più simile al classico tratto manga, rispetto al lavoro della Soryo; anzi, per quanto l'adori, i disegni lì sono parecchio legnosi. Quindi su una cosa concordiamo: l'azione, qui, è meglio resa! XD
     
    Top
    .
  8. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho finito stamattina di leggere il quarto volume ^^
    Forse sono di parte - e ho aspettato a lungo di vederla ç_ç - ma Sancha è finora la mia pg preferita: ci sono state poche scena ma è carina, divertente, maliziosa e sconsiderata (si arrampica sugli alberi) come nessun altro in questo manga. (Forse Juan, ma lui è proprio idiota).
    Sapete chi mi sembrava? Holly di Geordie Shore che appena arrivata fa: "no io adesso mi devo fare qualcuno o muoio." Ecco, l'andazzo è questo. E alla fine infatti, proprio come Holly, riesce ad ottenere ciò che vuole ovvero Cesare. #brafa

    Gli altri pg come ho detto sono portatori di interminabili sofferenze e disagi. Ho provato pena per Lucrezia che, dopo aver trovato il coraggio di dire a Cesare che lo ama, prende una bella padellata in faccia. A questo punto la shippo più con Chiaro che con il fratello.
    Cesare è troppo vittimistico, e ha la palla di vetro. Due brutti elementi, come sapete.

    PS: la storia del rapimento di Lucrezia l'avevo già letta da qualche parte.......XDDDDD
     
    Top
    .
  9. Myricae}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm...io sto cominciando un po' a stufarmi delle stesse storie con tremila varianti. Mi bastano le due o tre che seguo o che ho seguito...dovreste convincermi che questa ha davvero qualcosa di originale!!
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: la storia del rapimento di Lucrezia l'avevo già letta da qualche parte.......XDDDDD

    La gente mi copia, che posso farci insomma. Il prezzo di essere glamour.


    CITAZIONE
    Mmm...io sto cominciando un po' a stufarmi delle stesse storie con tremila varianti. Mi bastano le due o tre che seguo o che ho seguito...dovreste convincermi che questa ha davvero qualcosa di originale!!

    Sinceramente, se quello che cerchi è un capolavoro, cerca da un'altra parte. XD Come dicevo a Lil l'altro giorno, è un fumettino, questo, nulla a che vedere con quello della Soryo: una cosina leggera e un poco caricaturale, dove tutti i personaggi sono esagerati e assurdi (Juan, lol. E il suo taglio di capelli WTFE), che non di meno ha momenti carini soprattutto tra le ship. In sostanza, detesto quasi tutti i protagonisti ma ricordo qualche comprimario carino -come Sancha e Alfonso, gente che si vede poco, insomma. E' tutto troppo melodrammatico trai protagonisti per incontrare i miei gusti, ma i disegni sono carini e scorre abbastanza velocemente. Una cosa che mi da urto è il classico meccanismo -che è stata proprio una SORPRESA- per cui tutti, TUTTI i pg che si avvicinano i protagonisti si innamorano inersorabilmente di loro, oppure iniziano faide che durano secoli. E' come in GOT: there is no middle ground, lol.
     
    Top
    .
  11. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mmm...io sto cominciando un po' a stufarmi delle stesse storie con tremila varianti. Mi bastano le due o tre che seguo o che ho seguito...dovreste convincermi che questa ha davvero qualcosa di originale!!

    Sì, concordo con quello che Aoife ha detto. E' carino, semplice e con poche pretese. L'ho cominciato sopratutto per Sancha e Alfonso - che tra l'altro non ho ancora visto insieme ma sono fiduciosa lol
    Il resto forse lascia un poco a desiderare: è sicuramente banale e Cesare e Lucrezia sono i sovrani indiscussi della faccenda. Dipende da cosa cerchi, secondo me.

    CITAZIONE
    La gente mi copia, che posso farci insomma. Il prezzo di essere glamour.

    Già peccato sia stato scritto molti anni fa.
     
    Top
    .
  12. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cesare e Lucrezia sono i sovrani indiscussi della faccenda.

    #Death

    CITAZIONE
    Già peccato sia stato scritto molti anni fa.

    Conta quando lo leggi, mica quando è stato scritto. u.u
     
    Top
    .
  13. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avresti potuto farti pagare.
     
    Top
    .
  14. bloodyborgiabastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    This manga is alright!
    It's such an odd mix of fantasy and history. It's more like an AU to me than anything really.
    I liked how Juan was portrayed though, ahah....
    SPOILER (click to view)
    I stopped reading it after Cesare kills him though.
     
    Top
    .
  15. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiii finalmente Sancha e Alfonso hanno avuto la loro prima scena insieme
    tumblr_m0pgkqLLk11r9x0sdo1_500
     
    Top
    .
14 replies since 15/1/2013, 18:08   150 views
  Share  
.