1507

[TERZA STAGIONE; 3x14]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    INFO: Quattordicesimo episodio della terza serie. Scritto da e diretto da Christoph Schrewe. // Fourteenth episode of the third series. Written by and directed by Christoph Schrewe.


    TRAMA: Cesare è condannato a morte e sarà trasferito a Madrid per la sua esecuzione. Lucrezia, il cui marito la nomina reggente in sua assenza, tenta di far riconciliare Alfonso con Giulio ma quest'ultimo le dichiara il suo amore e la coinvolge nella sua rivolta. // Cesare is sentenced to death and he will be moved to Madrid for his execution. Lucrezia, whose husband has nominated her his regent in his absence, tries to make Alfonso and Giulio reconcile but the latter declares her his love and involves her in his insurrection. [Testo tradotto dallo staff. // Translation by the staff.]

    Edited by ƒëlïx ruvërïs - 18/9/2014, 11:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    Nuova clip. // New clip.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    Nuova sinossi. // New synopsis.

    CITAZIONE
    Cesare è ancora imprigionato alla Mancia, in Spagna. Quando rischia la pena capitale, mette a punto un piano di evasione quasi infallibile. A Roma, la notizia fa incollerire il Santo Padre, che mette immediatamente una taglia sulla sua testa. Grazie al fascino di Giulia, i Farnese guadagnano influenza presso il Papa. Lucrezia si mette anch'essa all'opera per riunire i fratelli Ferrara. Le rivalità fratricide che agitano la famiglia d'Este la pongono in una posizione delicata. // Cesare is still a prisoner in la Mancha, in Spain. When he risks his life, he concocts nearly unstoppable plan of evasion. In Rome, the news enrages the Holy Father, who immediately puts a on his head. Thanks to Giulia's charm, the Farneses gain influence by the Pope. Lucrezia works as well to have the Ferrara's brothers reunited. The murderous sibling rivalry puts her in a delicate position.

    [x]
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    Nuova sinossi. // New synopsis.

    CITAZIONE
    Nel 1507, Cesare riesce a evadere dalla fortessa e entra al servizio di Jean d'Albret e della sua sposa Caterina di Navarra. Il re gli conferisce il comando del suo esercito per combattere contro il re Ferdinando d'Aragona. In Vaticano, una taglia di 5000 ducati viene offerta per la cattura di Cesare. Intanto, a Ferrara, Lucrezia tenta di mettere fine alla lotta sanguinosa a cui si danno i fratelli d'Este. // In 1507, Cesare manages to escape from the fortress and puts himself in the service of Jean d'Albret and his wife Catherine of Navarre. The king puts him in charge of his army to fight against king Ferdinand of Aragon. In the Vatican, a bounty of 5000 ducats is offered for Cesare's capture. Meanwhile, in Ferrara, Lucrezia tries to put an end to the bloody fight the d'Este brothers are engaged in.

    [x]
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    Il finale della serie (SPOILER)!! // The series' final scenes (SPOILER)!!.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    Nuova clip. // New clip.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,115
    Reputation
    0
    Location
    Chatterland

    Status
    casper
    Nuove clip. // New clips.



     
    Top
    .
  8. Andrasta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonsalve a tutti! Rinasco finalmente dalle ceneri di impegni familiari e universitari per commentare ancora le puntate dei Borgia, che ho concluso di vedere a dicembre in italiano. A dire il vero credevo di trovare millemila post in questo thread dell'ultima puntata, visto che si è parlato molto della fine dello show! Forse nella mia assenza mi sono persa qualcosa :/ Ad ogni modo poco male, dirò la mia :) Dunque, premesso che vorrei riprendere a dare un giudizio su più o meno tutte le puntate ma faccio confusione, per quest'ultima sento di fare un plauso a Fontana, che con la sua presenza nella scena finale ha firmato dignitosamente questa sua creazione. Una simbologia perfetta e affascinante quella di Cesare che muore si, ma la cui leggenda continua a vivere oltreoceano, là dove effettivamente si trovano al giorno d'oggi i suoi discendenti. Ho pianto, ovviamente, per la sua triste e storica fine e per il modo eroico e poetico con cui è stata presentata nel telefilm e anche perché speravo che Fontana dedicasse più scene alla relazione con Lucrezia :/ Se non erro, nella stessa puntata c'è proprio la duchessa di Ferrara che cerca di sedurre il marito ormai rabbuiato dalla morte del loro ultimo pargolo e deciso al divorzio... ebbene, nella danza di Lucrezia, con i vari flash-back della relazione con Alfonso, ho trovato l'insignificante senso della sua presenza in tutte e tre le serie! Insomma, caro zio Tom, mi hai messo quello stoccafisso sin dal primo episodio solo per fare tutta questa sfilza di deja-vù erotici?!? Non te lo perdonerò mai U.U Ad ogni modo, conclusione magistrale. Spero che Fontana pensi di fare almeno un sequel su Lucrezia o sul mio caro Fregnese, ma dubito accadrà :(
     
    Top
    .
7 replies since 14/9/2014, 20:33   258 views
  Share  
.