1495

[TERZA STAGIONE; 3X01]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒëlïx ruvërïs
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    u.u Ho avuto un esame, mi dichiaro scusata dal commentare zubito. uu

    Lillina, non solo ho sputato via l'anima dal ridere al tuo commento, ma concordo su tutta la linea tranne la parte in cui sei diventata amica per sempre con Alfonso di Calabria, perché proprio no, neanche per le sue chiappe d'oro.

    Cesare, meraviglioso dalla a alla zeta. Di solito c'è qualcosa del suo comportamento che mi urta (per esempio i roboanti sbalzi d'umore) ma questa volta è stato perfetto. La scena coi generali che si chiedono se sia pazzo, idiota o un genio e giungono alla conclusione che sia solo Cesare Borgia era meravigliosa lol. E quella finale dove fa fa il figo con la lancia mi sembra una chiave di lettura di un po' tutto il personaggio -ma potrei sbagliarmi, questo è quello che ho compreso dagli spoilers fino ad ora.

    Rodrigo, sai quanto dura il tuo proposito di castità? #75 minuti Ho apprezzato che non abbiano fatto sparire i precedenti storyline -vetriolo e desiderio per Lucrezia- soprattutto per una questione di continuità, odio i plot holes. A proposito di suoi plot, lo storyline di "ciò che è giusto vs. ciò che va fatto" è stato bello. Si vede quanto, aldilà del desiderio fisico, ammiri la figlia.

    Aggiungo che Lucrezia è probabilmente il personaggio che mi è piaciuto di pià, e sono stata felice di vederle avere un senso dopo due stagioni di schizofrenia, ma memento mori, ragazze: è solo l'episodio uno. E non comprendo ancora tutto l'attaccamento per Alfonso, perché è un palo nel sedere, per essere proprio onesti (l'unica cosa che mi viene in mente è che l'abbia visto nudo e che tutta questa fedeltà coniugale sia dettata dalla volontà di sfornare 17 eredi. Cosa che capisco). Spero però che non la facciano di colpo troppo savia e infallibile, che il troppo storpia in ogni circostanza, quindi occhio alla penna, Fontana.

    Un altro che ho adorato è quel povero cristo di Gacet, che, come ha detto Irina, is us. E' una self insertion dello spettatore che vede questa gente sistematicamente fare casini con la propria vita.

    A proposito di casini, adorata la scena tra Cesare e Giulia. Romanticamente non li shippo, ma come amici di sesso, concordo, sono stati presentati bene. E tutta la dinamica del "spero che lo dica a Rodrigo" --> #fail l'ho adorata, ho pianto dal ridere. Apprezzo che non sia subito corsa tra le braccia di Rodrigo ma che abbia atteso il momento "opportuno" per rimostrarsi, sebbene con scarsi risultati. Povera Giulia. *ma beata Marta Gastini*

    E le scene di Giulia e Alessandro, Cesare e Alessandro, aria e Alessandro mi hanno dato la vita. <3 Il mio piccolo cuore di carciofo amoroso. La madre di Giulia è sempre bellissima, lol. Amore.

    Passando ad altre faccende, ormai la timeline storica è andata un po' a putain -a quanto pare, per fare in modo che tutti i personaggi evolvano allo stesso tempo dato che con una stagione sola per sistemare le cose bisognava aumentare il ritmo. Un po' il problema che hai rilevato tu, Angela (anche se riguardo alla scena con Caterina, credo proprio che si sia trattato di una questione di disponibilità dell'attrice, che di cose ne fa parecchie. Ma è solo idea mia).

    E' forse la scena che mi è piaciuta meno, quel pezzettino, perché ho trovato quell'inchino un po' troppo frettoloso. Ma tutto sommato ci stava, via. Quanto all'incest, dobbiamo essere pazienti, che avere una Lucrezia assennata ha i suoi pro e i suoi contro.
     
    Top
    .
20 replies since 11/9/2014, 09:06   336 views
  Share  
.