Kissed

[PRIMA STAGIONE; 1X03]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure, stando ai social, la serie pare spopolare... O_o Dici che c'è pericolo che venga cancellata anzitempo?
     
    Top
    .
  2. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', c'è anche da pensare che fanno controlli a campione. Però è anche su di essi che si basano quando si tratta di cancellare o tenere una serie. Io proprio non saprei.
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito: io non ho mai capito i criteri - né da un punto di vista meramente tecnico, né da quello della logicità - per raccogliere i dati d'ascolto. Vedremo, comunque.
     
    Top
    .
  4. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta che ho letto male e ho detto una cavolata! Pare che abbia sorpassato TVD nell'episodio di Halloween, possibile? o___o E quindi questo è un ottimo segno!
     
    Top
    .
  5. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra parentesi, ma l'hai visto questo episodio o no? Io spero di riuscire domani, al massimo.
     
    Top
    .
  6. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vidi, vidi. XD Poi commento, promesso.
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commento in diretta questo episodio, finalmente.
    Allora... per prima cosa vorrei spendere due parole sulla sigla. Non mi dispiace come idea di base, perché non è, nell'impostazione, una cosa vista e rivista, però ha quel tono darkeggiante e fighetto che, alla fine, lo rende parecchio ridicolo: fra rose rosse, finte corone di latta e palpebre innevate - o qualcosa del genere - pare di stare in libreria a guardare tutte quelle orrende copertine che, da diversi d'anni a questa parte, vengono scelte spesso e volentieri per promuove romanzetti altrettanto scandenti - soprattutto sentimentali e sovrannaturali.
    Passiamo a Caterina e Nostradamus, che - forse per l'influsso di una certa signorina mia amica... - per un breve istante mi paiono davvero molto intimi, nel senso di shippabili. Tutta colpa di Aoife. Anche qui, però, c'è un'insopportabile leggerezza di trattare temi angoscianti, quali, per esempio, la guerra: le visioni di Nostradamus, che dovrebbero essere disturbanti e cruente, filano invece lisce come l'olio. È una cosa, questa, che in realtà ho notato in diversi momenti, e non solo riguardo il veggente: manca di qualunque crudezza, nonostante il tentativo di raccontare avvenimenti raccapriccianti, come la tortura, un fantasma che si aggira per il castello, il tentato stupro e via dicendo; si cade nella banalità e nella noia, spesso.
    Ma la tragedia vera arriva dopo, ovviamente con in mezzo le dame di compagnia di Mary. Ora, qualcuno mi spieghi perché Kenna, aka la Porca, parli di baci ad uomini - ma fin lì, forse, non mi sarei sdegnata così tanto - e di masturbazione?! Perché? Sia ben chiaro: non mi scandalizzo certo, non è questo il punto. Ma la masturbazione, di fatto, è ancora oggi, per tanti e tante in particolare, un argomento tabù. Perché queste, nel Cinquecento, ne parlano come se stessero dialogando del tempo? È incredibile, ridicolo, assolutamente moderno. E qualcuno esorcizzi Kenna, per favore. Mi sta venendo il serio sospetto sia in qualche modo - tanto qui è tutto possibile, per cui... - imparentata alla Lucrezia Borgia di Fontana: hanno entrambe delle evidenti ed impellenti esigenze di natura sessuale. E poi... vogliamo parlare di Greer? Pensavo fosse quella con più sale in zucca, ma temo mi sia sbagliata: come cavolo si fa a credere che un figlio di re - per quanto illegittimo, eppure dotato di una certa considerazione visto la sua presenza a corte, per conto del padre ovvero del re del Portogallo - possa imbarcarsi in una relazione seria con quella che è, di fatto, una ricca - ricchissima, non cambia il succo - borghese? Non potrebbero mai sposarsi, nemmeno se lui l'amasse alla follia. E nota a parte, infine, merita pure Lola che nel giro di pochi giorni ha spesso di piangere e pensare a Colin. Che grande amore il tuo, ragazza.
    Domanda: in che modo Claude de Guise - lui, credo? O.o - sarebbe zio di Mary?
    Mi è piaciuto quando Mary si paragona ad un paio di guanti che la Francia tirerà fuori quando più comodo. Però continuo a non comprendere quale remore, in ambito politico, abbiano Francis ed il padre: ovviamente anche lo zio di Mary parla come se ciò avesse assolutamente senso. Ma, dato che mi sento parecchio scema, qualcuno mi potrebbe spiegare questo punto? Io non l'ho capito, davvero.
    Il re, tutto sommato, non mi spiace - quando non corre dietro le gonne di Kenna.
    Principe di Pamela...? #Tomas
    Carino l'incontro fra Tomas e Mary, comunque! <3
    ...ma Bash ed il padre si battono con in sottofondo lo stereo acceso? E seni grossi come piccioni?! Oh, buon Dio! Questa non l'avevo mai sentita! X°°D
    Baro il padre - ora capisco meglio alcune interviste a proposito... - di Francis, lol. Ma ha senso quello che dice. E mi spiace che il principe non abbia dato occasione a Bash di parlare.
    Perché Mary cavalca a cosce aperte? ç_ç Perché?!
    E Tomas con Mary mi piace, sappiatelo.
    Io capisco che, da amica, Mary si preoccupi dei sentimenti - che io chiamerò ambizione - di Greer, sì, ma diamine... Sei regina di Scozia, non del liceo. Comportati come tale una volta tanto.
    Ma perché, d'improvviso, il re pare essere infastidito - non credo sia solo semplice curiosità - da Nostradamus? Teme possa complottare con la moglie? Non mi piace il suo metterlo in difficoltà, no. ù_ù E grande momento sentimentale quando Caterina lo difende! <3 Nostradamus mi piace, ecco. U_U
    Ah, ah, ah! Quando Tomas strappa letteralmente di mano Mary a Francis. Che ardore, lol. E lo sguardo di Bash! XD Adoro quando solleva le sopracciglia in quella maniera. <3 Ed i sospiri di Francis, dove li vogliamo mettere?! XD
    Ok, quanto è bello Bash? Vorrei spingere via Kenna e mettermi io lì, al suo posto. ù_ù E, anche se è un'espediente un poco fragilino, ben fatto anche per Francis.
    E naturalmente pure Greer e tizio si baciano. Questa mania delle coppie a tutti i costi non le sopporto.
    Venezia... ed il caffè?! Oh, Gesù! Ma perché non si risparmiano queste minchiate sparate a caso? Penso lo show sarebbe andato avanti anche senza questa cavolata. Per dovere di cronaca: si deve ai Veneziani e al loro senso degli affari, l’introduzione del caffè come consumo voluttuario nel costume europeo, sì, ma a circa metà del secolo successivo.
    Ma perché è Nostradamus a curare Bash? Non avevano medici a portata di mano? O era pure un medico? O_o
    Io comunque rinuncio a capire ogni pseudo-politica di questa serie. Fra poco nemmeno Neil Jordan ne aveva sparate così grosse - forse ad eccezione degli Aragonesi: lì diede il peggio di sé. Dunque annuirò con fare accondiscendente.
    Fra l'altro Mary è proprio disperata per Bash, lol. Fra poco nemmeno sa chi sia, o così pare. X°D Un brutto colpo per chi shippa la coppia, direi.
     
    Top
    .
  8. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora... per prima cosa vorrei spendere due parole sulla sigla. Non mi dispiace come idea di base, perché non è, nell'impostazione, una cosa vista e rivista, però ha quel tono darkeggiante e fighetto che, alla fine, lo rende parecchio ridicolo: fra rose rosse, finte corone di latta e palpebre innevate - o qualcosa del genere - pare di stare in libreria a guardare tutte quelle orrende copertine che, da diversi d'anni a questa parte, vengono scelte spesso e volentieri per promuove romanzetti altrettanto scandenti - soprattutto sentimentali e sovrannaturali.

    Quando l'hanno fatta vedere nel secondo episodio pensavo che fosse carina, ma avrebbero potuto levare il tizio che parla dietro, se proprio ce la devono far vedere ogni puntata.

    CITAZIONE
    Passiamo a Caterina e Nostradamus, che - forse per l'influsso di una certa signorina mia amica... - per un breve istante mi paiono davvero molto intimi, nel senso di shippabili. Tutta colpa di Aoife. Anche qui, però, c'è un'insopportabile leggerezza di trattare temi angoscianti, quali, per esempio, la guerra: le visioni di Nostradamus, che dovrebbero essere disturbanti e cruente, filano invece lisce come l'olio. È una cosa, questa, che in realtà ho notato in diversi momenti, e non solo riguardo il veggente: manca di qualunque crudezza, nonostante il tentativo di raccontare avvenimenti raccapriccianti, come la tortura, un fantasma che si aggira per il castello, il tentato stupro e via dicendo; si cade nella banalità e nella noia, spesso.

    Sicuramente non è uno show alla Borgia o, per quanto riguarda il gore, alla True Blood. Tutto è abbastanza stemperato, nonostante i vari moncherini di teste mozzate e gente appesa a testa in giù nelle foreste. E' la stessa regola che concerne il sesso: si capisce che le cose avvengono, ma mai in modo molto esplicito, ecco.
    E sono shippabili perché lo sono. u.ù

    CITAZIONE
    Ma la tragedia vera arriva dopo, ovviamente con in mezzo le dame di compagnia di Mary. Ora, qualcuno mi spieghi perché Kenna, aka la Porca, parli di baci ad uomini - ma fin lì, forse, non mi sarei sdegnata così tanto - e di masturbazione?! Perché? Sia ben chiaro: non mi scandalizzo certo, non è questo il punto. Ma la masturbazione, di fatto, è ancora oggi, per tanti e tante in particolare, un argomento tabù. Perché queste, nel Cinquecento, ne parlano come se stessero dialogando del tempo? È incredibile, ridicolo, assolutamente moderno. E qualcuno esorcizzi Kenna, per favore. Mi sta venendo il serio sospetto sia in qualche modo - tanto qui è tutto possibile, per cui... - imparentata alla Lucrezia Borgia di Fontana: hanno entrambe delle evidenti ed impellenti esigenze di natura sessuale. E poi... vogliamo parlare di Greer? Pensavo fosse quella con più sale in zucca, ma temo mi sia sbagliata: come cavolo si fa a credere che un figlio di re - per quanto illegittimo, eppure dotato di una certa considerazione visto la sua presenza a corte, per conto del padre ovvero del re del Portogallo - possa imbarcarsi in una relazione seria con quella che è, di fatto, una ricca - ricchissima, non cambia il succo - borghese? Non potrebbero mai sposarsi, nemmeno se lui l'amasse alla follia. E nota a parte, infine, merita pure Lola che nel giro di pochi giorni ha spesso di piangere e pensare a Colin. Che grande amore il tuo, ragazza.

    Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

    CITAZIONE
    Domanda: in che modo Claude de Guise - lui, credo? O.o - sarebbe zio di Mary?

    Bo'.

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto quando Mary si paragona ad un paio di guanti che la Francia tirerà fuori quando più comodo. Però continuo a non comprendere quale remore, in ambito politico, abbiano Francis ed il padre: ovviamente anche lo zio di Mary parla come se ciò avesse assolutamente senso. Ma, dato che mi sento parecchio scema, qualcuno mi potrebbe spiegare questo punto? Io non l'ho capito, davvero.

    Il fatto è che la Francia è debole e occupata coi propri nemici -tra cui l'Inghilterra, che attaccherebbe la Scozia per indebolire la Francia -la quale, a sua volta, sarebbe costretta a difendere il paese natale della sua nuova regina ed erede al trono. Di fatto, Mary e la Scozia sono viste come un peso per una Francia minacciata anche dagli altri paesi europei, anche lontani dall'Atlantico. La cosa che mi ha fatto ridere è che nominano pure l'Italia, a un certo punto, e mi sono chiesta COME noi poveri scemi avremmo potuto pure solo osare pensare di essere una minaccia per una potenza come quella francese. LOLOLOL.

    CITAZIONE
    Il re, tutto sommato, non mi spiace - quando non corre dietro le gonne di Kenna.

    Idem, via.

    CITAZIONE
    Principe di Pamela...? #Tomas

    Non farti domande: è fictional.

    CITAZIONE
    Baro il padre - ora capisco meglio alcune interviste a proposito... - di Francis, lol. Ma ha senso quello che dice. E mi spiace che il principe non abbia dato occasione a Bash di parlare.

    Credo che separi molto nettamente i ruoli trai due figli. Francis è quello da educare in politica ed è quello che, paradossalmente, ha "rilevanza" nelle decisioni. Bash è quello da viziare, che però non ha alcun diritto di impiccarsi nei doveri del fratello.

    CITAZIONE
    E Tomas con Mary mi piace, sappiatelo.

    Non per molto.

    CITAZIONE
    Ma perché, d'improvviso, il re pare essere infastidito - non credo sia solo semplice curiosità - da Nostradamus? Teme possa complottare con la moglie? Non mi piace il suo metterlo in difficoltà, no. ù_ù E grande momento sentimentale quando Caterina lo difende! <3 Nostradamus mi piace, ecco. U_U

    Ship.

    CITAZIONE
    Venezia... ed il caffè?! Oh, Gesù! Ma perché non si risparmiano queste minchiate sparate a caso? Penso lo show sarebbe andato avanti anche senza questa cavolata. Per dovere di cronaca: si deve ai Veneziani e al loro senso degli affari, l’introduzione del caffè come consumo voluttuario nel costume europeo, sì, ma a circa metà del secolo successivo.

    E parliamo di Mary che vuol chiedere DI PERSONA la colazione PER GREER.

    CITAZIONE
    Ma perché è Nostradamus a curare Bash? Non avevano medici a portata di mano? O era pure un medico? O_o

    Be', questo ci sta: gli alchimisti o scienziati erano quasi sempre medici, e se ricordi bene consegna anche dei rimedi per l'insonnia a Caterina all'inizio della puntata. Non mi ha scioccato più di tanto.

    CITAZIONE
    Fra l'altro Mary è proprio disperata per Bash, lol. Fra poco nemmeno sa chi sia, o così pare. X°D Un brutto colpo per chi shippa la coppia, direi.

    Silenzio.
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tutto è abbastanza stemperato, nonostante i vari moncherini di teste mozzate e gente appesa a testa in giù nelle foreste.

    Lo so. Ma non ho più tredici anni e certe cose mi paiono troppo all'acqua di rose...

    CITAZIONE
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

    Lol, la migliore risposta del secolo.

    CITAZIONE
    La cosa che mi ha fatto ridere è che nominano pure l'Italia, a un certo punto, e mi sono chiesta COME noi poveri scemi avremmo potuto pure solo osare pensare di essere una minaccia per una potenza come quella francese.

    Non ne ho idea. A quel punto il declino per le città e per i vari domini in Italia era già cominciato. Venezia era una di quelle che se la cavava meglio, ancora. Ma non vedo perché le sarebbe dovuto venir in mente di far guerra alla Francia. Che idea ridicola. Quanto ai rapporti fra Inghilterra, Scozia e Francia rimango ancora confusi per quanto mi riguarda.

    CITAZIONE
    Idem, via.

    Abbiamo capito che Kenna è uno dei maggiori difetti dello show, lol.

    CITAZIONE
    Non farti domande: è fictional.

    Eh, che diamine. Allora spengo del tutto il cervello e mi sorbisco la serie come una delle tante pecore. #belato

    CITAZIONE
    Bash è quello da viziare, che però non ha alcun diritto di impiccarsi nei doveri del fratello.

    Sino a questo momento, comunque, non è stata sua intenzione. E se mai lo farà, temo, sarà a causa di Mary.

    CITAZIONE
    Non per molto.

    Taci! ù_ù Cosa scontata, comunque. Sia mai che qualcuno possa davvero mettere in pericolo le ship preconfezionate.

    CITAZIONE
    Ship.

    Here is the same.

    tumblr_m4peajQvMr1r1xd6j

    CITAZIONE
    E parliamo di Mary che vuol chiedere DI PERSONA la colazione PER GREER.

    Lo so, lol. Avevo evitato apposta di commentare, per evitare di metter il dito nella piaga...

    CITAZIONE
    Be', questo ci sta: gli alchimisti o scienziati erano quasi sempre medici, e se ricordi bene consegna anche dei rimedi per l'insonnia a Caterina all'inizio della puntata. Non mi ha scioccato più di tanto.

    Bah, ok... Direi che ci sono questioni e dubbi più impellenti! XD

    CITAZIONE
    Silenzio.

    amy-pond-series-7-gifs-doctor-who-series-7-32811350-500-329_51f57ee1e087c32ea4493036
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ne ho idea. A quel punto il declino per le città e per i vari domini in Italia era già cominciato. Venezia era una di quelle che se la cavava meglio, ancora. Ma non vedo perché le sarebbe dovuto venir in mente di far guerra alla Francia. Che idea ridicola. Quanto ai rapporti fra Inghilterra, Scozia e Francia rimango ancora confusi per quanto mi riguarda.

    Ha più senso che il pericolo fosse la Spagna, dopo la dipartita di Maria la Sanguinaria e l'ascesa al trono di Elisabetta, che non l'Italia. E il Sacro Romano Impero. Ma l'Italia? Nope.

    CITAZIONE
    Eh, che diamine. Allora spengo del tutto il cervello e mi sorbisco la serie come una delle tante pecore. #belato

    Esatto.

    X°D spiegami il significato dell'ultima gif, ora.
     
    Top
    .
  11. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ribadire la mia supremazia, intellettuale ed estetica. U_U E non facciamo troppe domande sulle ragioni politiche di questo show, sì.
     
    Top
    .
  12. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cala, tesoro mio. #withlove
     
    Top
    .
41 replies since 23/10/2013, 00:03   406 views
  Share  
.