Snakes in the Garden

[PRIMA STAGIONE; 1x02]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. butterfly-fly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I do hope so, lovely. I fine Mary sometimes too sweet too much.
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È una sorpresa vedere che Colin non è ancora morto. Piacevole. Immagino sia un ordine del re, voglioso di Kenna saperne di più, e che Caterina non sappia nulla: dunque il re ha segreti per la sua sposa, e non solo di genere sessuali. Questa cosa è intrigante e mi chiedo se sia un'abitudine, la sua, oppure possa aver pensato che l'episodio potesse nascondere qualcosa di strano oltre le ovvie apparenze...
    Clarissa è come il prezzemolo, pare: sa tutto di tutti - ancora mi chiedo come abbia fatto a sapere delle intenzioni di Caterina: forse l'ha spiata? - e spunta sempre dove meno te lo aspetti. Ripeto che secondo me è più viva di tutte noi messe insieme: altro che fantasma. E, dato che siamo in tema, ho il vago sospetto possa esser anche tutto tranne che orrenda... Fra l'altro notiamo la finezza con cui sveglia Colin: non so, nel mentre poteva pure amputargli una gamba.
    Kenna è sempre più porca: al di là dell'inesattezza storica dei costumi, se c'è una fra Mary e compagnia bella che deve mostrare le cose quella è lei.
    CITAZIONE
    Mi oppongo fortemente a quelli di Kenna, però: la tipa è quasi sempre mezza nuda, e porta un vero e proprio baby doll nella sua prima scena.

    Per l'appunto. Spero che il suo personaggio mostri altro, a parte il ruolo dell'arrapata cronica della serie. Ma, in verità, ho ben poche speranze e non sono certa sia possibile elevarsi oltre lo status di sciacquetta da quattro soldi.
    Mi consolo con una parvenza di scena politica, con Mary che cerca di ragionare circa il tranello che le è stato appositamente preparato.
    Ma è un'espressione mia o il principino ha una certa somiglianza, in alcune espressioni, col Goffredo di Neil Jordan?
    Ah, ah, ah! Le precisazioni di Caterina - così fiera - sullo status di Bash, non fratello dei figli ma solo figlio del loro padre... E la stupenda alzata di sopracciglia del sexy bastardello reale in questione! Adoro la lieve sfumatura ironica di questo personaggio.

    tumblr_mv9w4eeoFv1sh8ogso1_500

    tumblr_mv9w4eeoFv1sh8ogso2_500

    Mi piace Caterina quando interagisce coi figli, è una madre molto affettuosa. Dolce anche se autoritaria. Mi spiace vedere come perda - in un certo senso - nello scontro con Mary, soprattutto perché c'è di mezzo la prole.

    CITAZIONE
    E come Francis abbia difeso Mary dalla madre, perché sotto sotto, alla fine ci tiene a lei.

    Non so se in virtù della loro infanzia insieme - ricordiamo quell'intervista in cui Adelaide dice che, di fatto, era come un'altra figlia della coppia - oppure è tutto merito del fascino di lei. Comunque sì, un po' gli piace. Altrimenti il gioco del famoso triangolo finirebbe, no? E si può comunque ben vedere, secondo me, anche nella scena della carrozza: lo sguardo ed il sospiro di Francesco, che osserva Mary dormire beata ed ignara, sono abbastanza palesi. Dubito però profumasse di buono, ecco: più probabile sapesse di sudore e sporco, visto l'igiene scarsissima del tempo. Il seguito per accompagnare il pupo reale alla meta è un po' misero: solo una carrozza e qualche soldato. Potevano mettere qualche comparsa in più, eh.
    E l'Inghilterra cerca di attaccare la Francia con quattro barchette? Questo è ridicolo. Per fortuna Bash dice al fratello che è un cretino... ehm, che si tratta di un equivoco.
    Carino l'incontro fra i due bambini. Carlo è molto carino e tenero, e bellino - anche se scontato - l'intervento di Mary. Fra l'altro amo la tiara - o quello che è - che indossa in questa scena.
    Ma, alla festa, Lola sbaglio o sorrideva? Dio, che lutto profondo il tuo.
    Mi piace che Caterina sia combattuta fra l'esigenza politica, che non si accorda bene col piano per salvare il figlio, e la volontà di salvare Francesco - anche se questa vince su tutto. E mi piace anche la fiducia che lei ripone in Nostradamus.
    Mi piace Simon, nonostante tutto. Come personaggio, intendo, al di là dell'esser simpatico o meno. E Francis... oddio, io... Bene, non riesco a catalogarlo a sufficienza durante questa scena: sono stupida, lo so. E quoto cosa ha detto una certa signorina: ha un qualcosa di David, in certe espressioni. Fra l'altro non credo che sia guidato dalla gelosia: piuttosto è la pietà - non in senso dispregiativo - e l'affetto per Mary a spingerlo a prender le sue difese.
    Ma mi chiedo come si faccia a sbagliare condannato da decapitare...
    tumblr_ly7ejq26m31qm6oc3o1_500
    Sbaglio, o durante la festa all'aperto, Francis si è sentito un poco ferito dalle accuse - seppur incerte e velate - che Mary ha mosso alla madre?
    Che begli gli abiti di Mary, anche se sono abiti del Duemila ovviamente. Uno di questi avvelenato, pure. XD Anche Angelica dovette far i conti con tale moda, lo diceva Desgrez che era in voga a Parigi. ù_ù
    Ecco Kenna ed il re porcellone. Mi chiedo perché ora lei reciti la parte della verginella ritrosa dato che poche sere prima non ha perso occasione per farsi fare da lui un... #censura
    Sbaglio o Bash - ma quanto è figo in questa puntata? Ha cambiato acconciatura? - pare voler sviare le domande del fratellastro, riguardo la morte di Colin? Come se sapesse qualcosa e volesse nascondergliela... Non tanto cosa che successo al poveretto in particolare, ma piuttosto a qualcosa che riguarda i boschi. Oddio, infatti. Che pure lui, come Nostradamus, si diletti di magia e rituali? O abbia qualche potere mistico?
    Lol, mi piace come il re risolve certe questioni e combina matrimoni.
    Oddio. La. Croce. Nel. Letto. Di. Caterina.
    CITAZIONE
    Bella scena, quella, per un attimo mi sono spaventata.

    Sì, di grande impatto. Ma spero che chiunque sia stato non faccia del male alla regina, o io farò del male a lui - lei.

    CITAZIONE
    Tra l'altro, scoprire, per Mary, che la finta morta avvelenata fosse dalla parte di suddetto inglese è stato sin troppo facile.

    A me non è dispiaciuto. E l'ha scoperto solo grazie a Clarissa, personaggio che, al momento, toglierei dallo show senza troppi rimpianti.

    CITAZIONE
    Ho adorato Caterina, le interazioni con Nostradamus e tutte le loro macchinazioni: sicuramente, tra tutti sono quelli che più preferisco guardare.

    Una delle mie parti preferite, sì.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le dame di compagnia, invece: c'erano dame di compagnia?

    Esisteva solo Kenna la... U_U

    tumblr_m6dzjoialb1qga56po1_500
     
    Top
    .
  3. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È una sorpresa vedere che Colin non è ancora morto. Piacevole. Immagino sia un ordine del re, voglioso di Kenna saperne di più, e che Caterina non sappia nulla: dunque il re ha segreti per la sua sposa, e non solo di genere sessuali.

    A quanto pare il deus ex machina Clarissa ha dipinto una croce sulla cella sbagliata e ha dunque fatto decapitare il prigioniero sbagliato ai carcerieri. Dunque, non si è trattato di un ordine dall'alto ma di una macchinazione del fantasma\spirito\quellocheè.
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, si capiva bene nell'ultima scena. Quella fra Clarissa la fantasma e Nostradamus.
     
    Top
    .
33 replies since 18/10/2013, 10:43   216 views
  Share  
.