Snakes in the Garden

[PRIMA STAGIONE; 1x02]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'anteprima dal secondo episodio, con Torrance Coombs. // A preview.

     
    Top
    .
  3. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto mi piace Torrance. <3 Detto questo, ecco il famoso principe spagnolo di cui si parlava! #quadrangolo
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miss.ChatterBox @ 23/10/2013, 21:18) 
    Ma quanto mi piace Torrance. <3

    U__U
     
    Top
    .
  5. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    U__U

    Tu, dal futuro, smettila di inserirti sempre random. u.u
     
    Top
    .
  6. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ah, ah. No, ora è una questione di principio. Quando, al tempo, Gloria lo scelse come volto di Victor, con la mia benedizione, ci fu il coro di gente che non l'apprezzava. Ora tutte lo trovate carino ed affascinante e via di seguito. ù_ù
     
    Top
    .
  7. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... Lo scelse come volto di Victor? *cade dal pero*
     
    Top
    .
  8. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno... U____U Anzi, buonasera.
     
    Top
    .
  9. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che sopravvaluti il mio interesse per la cosa al tempo. XD
     
    Top
    .
  10. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti conviene tacere. O aumenterai solo il mio sdegno.
     
    Top
    .
  11. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una recensione all'episodio. Traduzione a cura dello staff. // A review.

    CITAZIONE
    Prima di parlare di abiti avvelenati, cadaveri impiccati e gli eretici Bloodwoods che tanto hanno contribuito a creare Snakes in the Garden, devo esporre il quesito più pressante di tutti circa Reign: pensate che quelle trecce stile Rinascimento con collanine, e perline e altra roba tra di esse saranno il prossimo grande look invernale?

    Scherzo, scherzo: la grande domanda è (per me, almeno) in questo episodio, quella sull'identità della misteriosa, mascherata signorina lanciatrice di biglie chiamata Clarissa. Sta passando informazioni a Maria, ha tentato di salvare Colin, la sua identità è nota a Nostradamus, vive segretamente nel castello e, cosa più importante, porta una borsa sulla testa! Chi è questa donna del mistero, e cosa le importa del destino dell'alleanza con la Scozia (e della sensuale e reale adolescente che la rappresenta)?

    Le ragioni dietro i piani di Caterina e della sua alleanza con l'Inghilterra sono molto chiare, se non parecchio preoccupanti: ma perché questo mascherato mezzo spettro è così interessato al risultato? Cioè, so che lo scopriremo presto, ma voglio saperlo oraaaa!

    Andiamo avanti: anche senza i dettagli sull'identità di Clarissa, nel secondo episodio di Reign si è scatenato, rivelando che il piano contro Maria era il doppio più complesso di quanto appariva la scorsa settimana. Ho pensato che questo episodio fosse più forte in ogni cosa, incluso il fatto di offrire una performance più valida e più coinvolta di Adelaide Kane -anche se la sua Maria rimane a volte tanto più gentile e tanto più assennata dei balordi che la circondano a corte che quasi non ci si crede.

    Questo episodio ha abbassato il livello di sesso e alzato quello della violenza, lasciandoci con sotterranei della tortura e uomini impiccati agli alberi fino alla morte. Il genio di Reign, fin'ora, è che introduce moderne larghe vedute circa le emozioni ma le posiziona accanto al clima di terrore del Rinascimento; le esigenze in stile fai-da-te di Maria di un amore genuino e le negoziazioni estremamente gentili (e sexy) del re con la sua nuova amante sembrano molto più intense a contrasto con il bosco proibito perché è pieno di eretici omicidi e una regina portata a desiderare sangue dalle predizioni di un medium. Cioè, sono eccitato persino dal fatto di aver potuto scrivere una simile frase.

    Questo show sta diventando davvero in un "qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo", evitando (o così sembra) il tipico brivido soprannaturale delle soap per adolescenti per passare invece a qualcosa di più terrificante - la vera vita di tutti i giorni nel Rinascimento.

    Anche se la stagione è appena iniziata, Reign da la sensazione di essere già molto consistente -è girato in modo così sontuoso, le citazioni da Reign sono così esageratamente zuccherose e il riscaldarsi dei rapporti tra Maria e Francesco in questo episodio è stato, se posso dirlo, convincente? E' stato parecchio emozionante da parte di un tipo in farsetto.

    Chi ha dipinto la "x" sul letto di Caterina? Chi è Clarissa e perché pare importarle del fato di Maria? Qualcun'altro per caso finisce per pensare a Franklin & Bash quando vedono Francesco e Bash assieme?

    CITAZIONE
    Before we discuss the poisoned dresses, hanging corpses and heretical Bloodwoods that made up so much of "Snakes in the Garden," I have to ask the most pressing Reign question of all:
    Do you think Renaissance-style hair braids with little beads and pearls and stuff in them are going to be a big look for winter?

    Kidding, kidding: the big question (to me, at least) in this episode was the identity of the mysterious, masked, marble-rolling lady named Clarissa. She's feeding information to Mary, she tried to save Colin, her identity is known to Nostradamus, she secretly lives in the castle, and, most importantly, she wears a bag on her head!
    Who is this mystery woman, and what does she care about the fate of an alliance with Scotland (and the sexy teenaged royal who represents it)?

    The reasons behind Catherine's plotting and her alliance with England are extremely straight-forward, if not a pretty concerning; but why is this masked semi-wraith so invested in the outcome? I mean, I'm sure we'll find out soon, but I want to know nowwwwww!

    Moving on: Even without any insight into the identity of Clarissa, the second episode of Reign rollicked along, revealing the plot against Mary to be twice as complicated as it seemed last week. I thought this was a stronger episode in every way, including offering a stronger and more engaged performance from Adelaide Kane - even if her Mary remains sometimes so much kinder and so much more sensible than any of the doofs surrounding her in the court that it kind of beggars belief.

    This episode turned down the sex and turned up the violence, leaving us with torture dungeons and men being hung to death from trees. The genius of Reign so far is that it imports modern emotional enlightenment, but sets it alongside Renaissance terror; Mary's self-help-style demands for genuine love and the king's extremely civil (and sexy!) negotiations with his new mistress look all the sharper when set against a wooded area forbidden because it is full of murderous heretics and a queen driven for blood by the predictions of a psychic. I mean, I'm excited that I even got to write that sentence.

    This show is truly turning something old into something new, skipping (or so it seems) the standard supernatural thrills of teen soaps for something more terrifying--actual day-to-day life in the Renaissance.

    Though we're barely into the season, Reign feels solid already - it's sumptuously shot, the Reign quotes are soapily over-the-top and the warming up between Mary and Francis in this episode was, dare I say, believable? That was some pretty serious emoting for a guy in doublet.
    Who painted the "x" in Catherine's bed? Who is Clarissa, and why does she care about Mary's fate? Does anyone else inadvertently think Franklin & Bash when they see Francis and Bash together?

    [x]

    Edited by Julia_Katina - 25/10/2013, 11:54
     
    Top
    .
  12. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, due commenti sull'episodio prima che mi dimentico.

    Prima di tutto, a livello di colonna sonora stiamo ancora ben messi e i costumi sono molto migliorati anche, per esempio, per la Regina. A un certo punto indossa un abito celeste che è un amore e uno rosso che è una meraviglia (che poi si toglie da sola quando in realtà c'era una cerimonia intera della vestizione e svestizione dei reali e sotto al quale porta una specie di negligé, ma noi sorvoleremo su questo fatto). Mi oppongo fortemente a quelli di Kenna, però: la tipa è quasi sempre mezza nuda, e porta un vero e proprio baby doll nella sua prima scena. Ma wtf.

    E poi, la chiameremo Miss Useless perché il suo storyline col re è quanto di più accessori e IDGAF io abbia mai visto negli ultimi anni. Per la serie, diamo una ship random a tutti senza motivo, è questione di equità.
    Parlando di ship, ne ho una nuova di "contorno": MA QUEI DUE MINIMARY E MINIFRANCIS, oddio quando li adoVo!
    Sono bellissimi. Tra l'altro, questi della serie vogliono confondere il mio sensore ship facendo diventare Francis meno d-bag e tenendomi Mary lontano da Bash. E no. Non ce la farete, malvagi writers, io già tengo per lui *sino a data da destinarsi*.

    Quanto alla puntata vera e propria, mi sono piaciute molto lei interazioni familiari -persino quella tra regina e re. E come Francis abbia difeso Mary dalla madre, perché sotto sotto, alla fine ci tiene a lei. Si è visto abbastanza dal fatto che alla prima minaccia di andarsene da parte di lei, Francis sia partito a spron battutto il sua difesa. Perpperepè! Anche il rapporto tra Bash e Francis evolve. Carini, io li shippo come bromance. E ora non affezionatevi più a loro, che sapete quando shippo qualcosa, nessuno è al sicuro.

    Parlando di gente per nulla al sicuro, mi è piaciuta la parte dedicata al fantasma formaggino supposto mezzo spirito che Mary, il principino e Nostradamus vedono così bene. Personalmente, la mia teoria è che abbia a che fare con gli eretici nei boschi (che non ho ben capito perché, di tanti boschi, questi si dovevano stabilire attorno al palazzo reale, ma va be') e che sia stata lei a disegnare la X sul letto di Caterina. Bella scena, quella, per un attimo mi sono spaventata.

    Non ho apprezzato, invece, il plot del tipo inglese che si permette di venire a minacciare Mary in mezzo a tutto il mondo creato: d'accordo che è baldanzoso, ma santo Cielo, un po' di discrezione. Tra l'altro, scoprire, per Mary, che la finta morta avvelenata fosse dalla parte di suddetto inglese è stato sin troppo facile.

    Quindi nel complesso, l'episodio mi è piaciuto abbastanza e la recitazione è migliorata da parte di tutti. Mary continua a non essere la mia preferita, ma la recitazione di Adelaide migliora, grazie a Dio, quindi pace. Ho adorato Caterina, le interazioni con Nostradamus e tutte le loro macchinazioni: sicuramente, tra tutti sono quelli che più preferisco guardare.

    Per quanto riguarda le dame di compagnia, invece: c'erano dame di compagnia?
     
    Top
    .
  13. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'altra recensione dell'episodio. Traduzione a cura dello staff. // Another review.


    CITAZIONE
    Its two weeks into Reign, and I’m still pleasantly surprised by the fun and intrigue on offer. This is CW silliness at its best, with betrayal, a love story and a strong heroine to guide us through this anachronistic world that may as well be as fictional as the Game of Thrones universe. We’ve even got a secret ghost/witch/hermit living in the tunnels hidden within the castle, and the mystery of Clarissa alone would keep me watching.

    Who is she? All we know is that she has some sort of interest in the fate of Mary, has made friends with the youngest French royal, saved Colin from a grisly fate (before he met one that was arguably worse), and she has some reason to hide her face. Maybe she just doesn’t pass the CW pretty test, and they need to time to recast before her identity is revealed? That’s unlikely, of course, and Clarissa is an element of the show that I wasn’t expecting at all.

    Snakes in the Garden focused predominantly on the various threats to Mary’s life, including the English (one of whom is responsible for the nun’s death in the pilot) and the French. Since she currently resides in the French court and is engaged to the heir to their throne, that’s a little inconvenient and, if she returns to Scotland, it won’t be long before England launch a full blown assault. It’s a little bit complicated, to say the least, but she at least has Francis on her side. He isn’t ready to marry her, but they are going to be friends.

    The grisly-ness of the episode was also impressive, and it’s clear that this isn’t going to be the watered down White Queen rip-off everyone was expecting. This might not be airing on Starz, but that doesn’t mean we haven’t gotten throat slitting, torture, beheading, attempted rape and poisoned dresses in the space of two hours. It’s also worth pointing out how lovely Adelaide Kane is in the role, bringing strength and conviction to a role that could have just been a tiresome victim.

    [x]


    CITAZIONE
    È due settimane che Reign va in onda, e sono ancora piacevolmente sorpresa dal divertimento e dagli intrighi offerti. La serie rappresenta al meglio la frivolezza della CW, con tradimento, la storia d'amore ed una eroina forte che ci guida attraverso questo mondo anacronistico che può esser visto come immaginario è Game of Thrones. Abbiamo anche un fantasma - o strega o segreta eremita - che sta nelle gallerie nascoste all'interno del castello, ed il mistero di Clarissa mi spinge a continuare la visione.

    Chi è Clarissa? Tutto quello che sappiamo è che ha un qualche tipo di interesse per il destino di Maria, ha fatto amicizia con il più giovane principe francese, ha salvato Colin da un destino orribile (prima che lui ne incontrasse uno che, probabilmente, è stato persino peggiore) e ha un qualche motivo per nascondere il proprio viso. Forse ha superato il testa di avvenenza della CW, e hanno bisogno di tempo per rifare il casting prima che la sua identità venga rivelata? Questo è improbabile, naturalmente, e Clarissa è un elemento dello spettacolo che non mi aspettavo affatto.

    L'episodio Snakes in the Garden è prevalentemente basato sulle diverse minacce alla vita di Maria, tra cui gli Inglesi (uno dei quali è responsabile della morte della suora nel primo episodio) ed i Francesi. Dal momento che attualmente risiede alla corte francese ed è fidanzata con l'erede al trono, è una situazione un po' scomoda e se lei ritornasse in Scozia non passerebbe molto tempo prima l'Inghilterra lanciasse un assalto in piena regola contro di lei. È po' complicato, per non dire altro, ma almeno ha Francesco dalla sua. Lui non è pronto a sposarla, ma sono sulla buona strada per diventare amici.

    L'elemento macabro della puntata è stato impressionante, ed è chiaro che che non sarà una fregatura all'acqua di rose alla The White Queen che tutti si aspettavano. La serie non potrebbe forse andare in onda su Starz, ma questo non significa che non avremo gole tagliate, torture, decapitazioni, tentati stupri ed abiti avvelenati nel giro di due ore. Vale anche la pena sottolineare quanto adorabile sia Adelaide Kane nel ruolo, portando forza e convinzione ad un personaggio che avrebbe potuto esser solamente una noiosa vittima.
     
    Top
    .
  14. butterfly-fly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I....wouldn't say that I'm completely won by Adelaide's performance...and I would love Mary to be less sweet and more biting back, but maybe that's to come.
     
    Top
    .
  15. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I....wouldn't say that I'm completely won by Adelaide's performance...and I would love Mary to be less sweet and more biting back, but maybe that's to come.

    She shows some signs we are taking that route. Let's hope so.
     
    Top
    .
33 replies since 18/10/2013, 10:43   216 views
  Share  
.