Pilot

[PRIMA STAGIONE; 1x01]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un recensione sull'episodio. // A review about the first episode.

    CITAZIONE
    Reign potrebbe non essere originale, ma è comunque divertente.



    Ero molto entusiasta di entrare in sintonia con la premiere di Reign andata in onda su CW, semplicemente perché da quando Gossip Girl e 90210 sono terminati morivo dalla voglia di un po' di buon vecchio teen drama sul mio televisore, e pure se Reign ha dato una solida dimostrazione durante il primo episodio, ha ancora del lavoro da fare.

    Reign è essenzialmente una versione adolescente di Game of Thrones, solo che non così ben scritto, con un sacco di titoli gettati a caso per assicurarci che questo non è l'Upper East Side, ma la Francia del 1557. Lo show ruota attorno a Maria, la giovane regina di Scozia, che è stata nascosta in un convento da quando aveva nove anni, perché ci sono molte persone che la vogliono morta. Quelle persone sono pericolosamente vicine al raggiungere il loro obiettivo, come si vede in una delle scene iniziali in cui una delle suore muore a causa del pranzo dato che è stata sfortunata, ha pescato la pagliuzza più corta, ed è stata lei a dover gustare il cibo della regina. A causa del tentativo di assassinio, il resto delle suore sente che è il momento per Maria di andare alla corte di Francia, perché lei sarà più sicuro lì, dove è fidanzata con il futuro re di quel Paese, Francesco. Ma prima che arrivi, Maria è avvertita da una giovane ragazza di far attenzione ai fantasmi nel castello - le anime torturate - e soprattutto a quello di una giovane donna il cui volto è stato rovinato, tanto che lei lo nasconde. Indizio - attenzione al suggerimento!

    Abbiamo poi visto il futuro re di Francia, Francesco, parlare con il suo fratellastro Bash (che è l'abbreviazione di Sebastian, e con un soprannome simili capisci subito che è lui quello divertente) e già sappiamo che Francesco ama le donne e non è molto entusiasta al pensiero dell'arrivo di Maria. Ma va bene, perché la madre di Francesco, Caterina, interpretata da Megan Follows (l'ex Anna di Anna dai capelli rossi!) è dalla sua parte e non accadrà nulla a Francesco che lui non desideri. Francesco è un mammone totale. A questo punto vedo Maria come la khaleesi, Francesco è uno alla Joffrey e Bash è Jon Snow.

    Caterina è molto Cersei nel senso che lei farà di tutto per proteggere il figlio ed il suo regno. Caterina si incontra con Nostradamus, interpretato da un molto carino Rossif Sutherland e spiega che lei è diffidente verso di Maria perché non è sicura di come lei controllerà una nuora che è anche una regina a pieno diritto. Ovviamente Caterina piace tener per sé tutte le carte che ha in mano ed è minacciata da qualcuno che potrebbe esercitare più potere di quanto lei abbia tramite il matrimonio con il figlio. Nostradamus dice a Caterina che se Francesco sposa Maria ciò gli costerà la vita, portando dunque Caterina a fare qualsiasi cosa per fermare l'unione. Poi vediamo un breve scorcio di qualcuno con una borsa che copre la sua testa, ricordando a tutti cosa la ragazzina ha detto a Maria sulle anime torturate del castello.

    Quando Maria arriva finalmente al castello del re di Francia con le sue quattro dame di compagnia è salutata dal re e dalla sua amante. Sono ancora confuso perché vada bene che il re ostenti tanto l'amante, con una simile audacia, ma forse la mia conoscenza dei costumi del quindicesimo secolo è un po' arrugginita. Solo allora che scopriamo che Bash è il figlio bastardo del re (vedi il Jon Snow di cui si diceva prima) e che le dame di Maria lo trovano molto affascinante.

    Dopo tutti i soliti convenevoli scambiati, Maria si reca da Francesco per consegnargli alcune rocce per lui, per decorare le spade che fabbrica e bussa alla sua porta. Purtroppo per Maria, Francesco si sta occupando di una donna di nome Natalia con cui ha chiaramente una storia. Natalia sa che Maria è lì per sposare Francesco ma non le importa, le va bene esser l'altra donna. Quando Francesco risponde sulla soglia e lì trova Maria è chiaramente infastidito, soprattutto perché è stato fondamentalmente sorpreso con i pantaloni calati e dice a Maria che se mai vorrà essere la regina di Francia deve capire una cosa, ovvero che i re non rispondono alle loro mogli. È un cocco di mamma, ma tale padre tale figlio!

    Maria non è molto contenta. Così decide di consolarsi da tornare verso l'acqua con il suo cane, dove ha trovato le rocce solamente per gettarle via. Ma il cane si inoltra per i boschi alla ricerca di qualcosa che deve essere sinistro perché è così che pare alla vista quella selva. Maria cerca di inseguirlo, ma Bash si presenta al momento giusto per proteggere la regina da tutto ciò che è in attesa in quei boschi. Puoi notare come gli sceneggiatori cerchino di costruire un po' di tensione sessuale proibita tra Maria e Bash, o forse solo l'amore non corrisposto da parte di Bash e capiamo che ciò che è in quei boschi è davvero sinistro. Sembra che Bash potrebbe essere geloso di Francesco e della sua fidanzata come Francesco lo è di Bash e della sua libertà. Questo potrebbe essere un interessante triangolo amoroso.

    Una delle dame di Maria, Lola, è sorpresa quando il suo amore, Colin, arrivato fin lì dalla Scozia per farle una sorpresa. Lola conosce i modi del secolo e dice a Colin che devono chiedere il permesso alla regina affinché possa rimanere al castello, così scappano ad incontrare Caterina. Il povero Colin non sapeva cosa lo attendeva perché Caterina lo usa come opportunità per garantire che Francesco e Maria non possano sposare.

    Dopo il ritorno in stanza, Maria è scioccata nel vedere che le rocce che ha buttato via sono tornate lì, nella propria camera. Da dove vengono? Decide di fare un po' di esplorazione ed arriva ad uno di quei separatori che la gente usa per cambiarsi. Non appena le sta di fronte, dall'altro lato appare una mano che preme contro la stoffa. Mentre la maggior parte di noi vorrebbe urlare come bambini e correre via, Maria tocca la mano attraverso il tessuto dello schermo. La voce dall'altra parte l'avverte di assaggiare tutto l'amore ed il dolore, ma di non bere il vino. La voce e la mano poi spariscono dietro un passaggio segreto.

    Quella notte tutti sono presenti per il matrimonio della sorella di Francesco e Colin offre a Maria un bicchiere di vino, mentre Lola guarda con disapprovazione. Maria ricorda l'avvertimento della voce ed intelligentemente rifiuta di bere. Lei e le sue dame di compagnia poi decidono di sgattaiolare fuori e guardare la cerimonia della consumazione degli sposi. Dopo che hanno finito, molte delle ragazze sono abbastanza eccitate e tutti hanno la testa in direzioni diverse. Una delle ragazze, Greer, corre in modo casuale per le scale perché lei è così eccitata che lei non può attendere per avere un po' riservatezza nella propria camera da letto e dunque inizia a darsi piacere lì e subito. Viene interrotto dal re che è più che felice di... darle una mano.

    Maria sta dormendo nel letto quando Colin si intrufola nella sua stanza e comincia a slacciarsi i pantaloni. Oh, questo non sembra suonare bene per Maria, ma la regina si sveglia del tutto, sorprendendo Colin che poi viene gettato in prigione. Si scopre che Caterina è così determinata sul fatto che il figlio non sposi Maria che voleva far sì che Colin la violentasse, in modo che la sua virtù sarebbe stata oggetto di questione, rendendola inadatta a sposare il futuro re. Quel vino che doveva bere era drogato, in modo che lei avrebbe potuto Colin. Fortunatamente per Maria, era stata avvertita dal fantasma. Purtroppo per Colin, lui è diventato il capro espiatorio e viene decapitato. Saresti dovuto restare in Scozia, Colin. Inoltre... se era così importante che Maria bevesse il vino non credete che qualcuno avrebbe dovuto notare che lei in realtà non l'ha bevuto affatto?

    L'episodio si conclude con Francesco che dice a Maria che il proprio solo obiettivo è quello di fare ciò che è giusto per la Francia, e non è convinto di un'alleanza con la Scozia proprio per questo, dunque Maria non dovrebbe nutrire speranze sul fatto di sposarlo. Maria allora dice a Francesco che anche lei ha il suo proprio Paese di cui preoccuparsi e che lei ora inizierà a fare appunto questo.

    Mi piace Reign, ma c'era poca originalità ed era tutto un po' stereotipato e prevedibile. L'attrice australiana Adelaide Kane è splendida nei panni della regina di Scozia e pare esser in grado di portare una forza esuberante al suo ruolo, cosa di cui avrà bisogno per andare contro Megan Follows, laregina di Francia. Speriamo che lo stile di scrittura e gli storylines saranno più coesi nei prossimi due episodi.

    [x]
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trailer della prima puntata. // The trailer of the first episode.

     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho adorato moltissimo questa scena...

    tumblr_muujs8qO3X1r6s7m3o1_250 tumblr_muujs8qO3X1r6s7m3o6_250

    tumblr_muujs8qO3X1r6s7m3o2_250 tumblr_muujs8qO3X1r6s7m3o3_250

    tumblr_muujs8qO3X1r6s7m3o4_250 tumblr_muujs8qO3X1r6s7m3o5_250
    [x]
     
    Top
    .
  4. butterfly-fly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Well, don't know if it belongs anywhere here but Reign just got officially nominated for Peoples Choice Awards 2014!

    Favorite New TV Drama
    Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
    Betrayal
    The Blacklist
    Dracula
    Hostages
    Once Upon a Time in Wonderland
    The Originals
    Reign
    Sleepy Hollow
    The Tomorrow People

    the source id official site: http://blog.peopleschoice.com/2013/11/05/p...nees-full-list/
     
    Top
    .
  5. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho guardato la prima puntata *_*
    Sapete, in realtà vivendo su tumblr sarei capacissima di riassumervi l'ultimo episodio come lo avessi visto io stessa, quindi nulla di nuovo, anzi era proprio come mi aspettavo.

    Beh...mi piace molto^^ è il genere di atmosfera che ho sempre sognato di rivivere se dovessi tornare indietro nel tempo, un mondo in cui gli smartphone mancano ma le PIASTRE PER CAPELLI E GLI EYE LINER ESISTONO #paradiso

    Non chiedetemi ancora ship che non le ho. Al momento mi piace Torrance, perchè mi piaceva dai tempi di TT, ma nulla di più. Francis è carino, ma ha una bocca fatta male.

    Mary in alcuni momenti sembra un poco lessotta come ragazza,ma devo dire che in più di una scena mi ha sorpreso positivamente, quindi la tengo d'occhio (come fosse possibile ignorarla).

    C'è bisogno che dica qualcosa sulle dame di compagnia?
    Nope.
     
    Top
    .
  6. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è bisogno che dica qualcosa sulle dame di compagnia?
    Nope.

    Sono lì tipo oggetti di scena, non ti curar di loro ma guarda e passa.

    CITAZIONE
    Mary in alcuni momenti sembra un poco lessotta come ragazza,ma devo dire che in più di una scena mi ha sorpreso positivamente, quindi la tengo d'occhio (come fosse possibile ignorarla).

    Adesso ti assicuro che è meno buzzurra anche se non mancano i suoi momenti WTF.

    CITAZIONE
    Beh...mi piace molto^^ è il genere di atmosfera che ho sempre sognato di rivivere se dovessi tornare indietro nel tempo, un mondo in cui gli smartphone mancano ma le PIASTRE PER CAPELLI E GLI EYE LINER ESISTONO #paradiso

    Ma credo entrambe le cose esistessero, solo più rudimentali LOL. Ask il libro da treno.

    E cosa ne pensi di Caterina? #banco di prova ù_ù
     
    Top
    .
  7. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma credo entrambe le cose esistessero, solo più rudimentali LOL. Ask il libro da treno.

    Sai cosa intendevo, peasant. Non farmi le solite ramanzine CHE SO ANCHE IO CHE NE ESISTEVANO.

    CITAZIONE
    E cosa ne pensi di Caterina? #banco di prova ù_ù

    Penso che so perchè ti piace. E' l'unica pg - almeno al momento - ad avere una sorta di profondità e complessità.
     
    Top
    .
  8. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sai cosa intendevo, peasant. Non farmi le solite ramanzine CHE SO ANCHE IO CHE NE ESISTEVANO.

    Parlavo degli smartphone, sai. u.ù

    CITAZIONE
    Penso che so perchè ti piace. E' l'unica pg - almeno al momento - ad avere una sorta di profondità e complessità.

    Oh. *bella riposta, hai segnato punti stima, #che devi recuperare*
     
    Top
    .
  9. Filippa Lillonza II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oh. *bella riposta, hai segnato punti stima, #che devi recuperare*

    Mica ho detto se mi piace ancora uu
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deve, io ho ottimo gusto. #modestia del cancro
     
    Top
    .
  11. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una scena tagliata dal pilot. // Pilot's cut scene with Mary and the girls.

     
    Top
    .
25 replies since 18/10/2013, 09:06   165 views
  Share  
.