Nuovo progetto per Francois e Ana: Thursday

[François Arnaud // Cesare Borgia; Ana Ularu // Charlotte d'Albret]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove indiscrezioni sulla trama! Traduzione italiana a cura dello staff. // News about the plot! Here in English.

    CITAZIONE
    Ecco uno scatto della famosa attrice rumena Ana Ularut, sul punto di colpire il pavimento: le labbra gonfie ed il corto e stretto vestito, preludio a quella che sarà probabilmente una scena violenta. Juszt da Balazs non si preoccupa del fattore di eccitazione del suo film. Anche attraverso il protagonista maschile - che ha lavorato ne I Borgia, François Arnaud - approfondisce la malavita romana. Sarà un sacerdote che lavora nei servizi segreti del Vaticano per conto di un amico chiamato Thursday integrato ad un'organizzazione terrorista di genere anarchico, che nel corso del tempo si scopre essere chiamato a capo della gang, reclutato come spia alla fine, legato a Satana.

    "Detta così potrebbe suonare come una sorta di Angel Heart (film del 1987)" dice il regista. "Ecco, questo paragone non è troppo distante dalla realtà. Sì, Angel Heart è una via di mezzo fra i vari film a cui mi ispiro e che ho guardato prima di girare, per esempio Fight Club, The Devil's Advocate e The Ninth Gate."

    "Siamo interessati a raccontare questa storia, che ha per protagonisti sette individui, ognuno di essi chiamati col nome di un giorno della settimana. C'è anche un romanzo a proposito, ma è naturalmente diverso dal mio film. Lì si parla di un detective di Scotland Yard ed è ambientato nel 1906, a Londra, con nobili, elefanti e palloni aerostatici. Bizarro ed assurdo, ma volevo raccontare la storia in maniera diversa" dice Balazs Juszt, che ha lavorato alla sceneggiatura per tre anni, scrivendone ben venti versioni diverse."

    "All'inizio volevamo girare in Romania, ma non c'è un'industria cinematografica abbastanza importante, come invece è qui, avremmo dovuto provvedere al trasferimento di molti artisti ungari, e sarebbe costato molto. Filmando in Ungheria, con un supporto locale, ci ha permesso di rientrare nel budget di due milioni di dollari, e di poter approdare pure a Roma. E naturalmente non ho chiesto mica un favore agli amici, tutti quelli che hanno lavorato sul set sono stati ben pagati".

    La crew comprende numerosi nomi illustri che hanno lavorato pure a Hollywood. Per esempio Iván Pohárnok che ha dato il proprio contribuito, quanto a trucco ed effetti speciali, ne Il rito, I pilastri della Terra, Cloud Atlas, Mondo senza fine ed in molti altri film e serie di successo. O Judit Varga, che ha curato le decorazioni del set de I Borgia in ben tre puntate e qui ha scovato sale rivestite in legno e con camino. Un ex manicomio che rende eccellente un tempo congelato: nei suoi cortili e nelle cantine non è successo nulla dopo la chiusura, nel 2007 , tranquillamente fatiscenti.

    "Mi dispiace che l'edificio sia così marcio, ma allo stesso tempo l'adoro. Beh, può essere trasformato in qualunque location. Quanto alla chiesa, invece, la posizione è ottima, ideale per le scene all'esterno. È stato sufficiente far saltare fuori alcuni graffiti, atterrare i pochi cartelli stradali in lingua inglese..."

    JbsESFes 9DOkSC8s nBv70ais I2Sf1NZs

     
    Top
    .
39 replies since 7/9/2013, 18:01   1183 views
  Share  
.