La Cappella Sistina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo state anche qui, Ju ed io, ma, forse perché gli Appartamenti Borgia e prima le Stanza di Raffaello mi avevano stordito emozionalmente, credo mi abbia fatto meno effetto di quanto sarebbe capitato vedendola a bruciapelo.

    Come ogni volta che visito un museo italiano, rimpiango che non ci sia una migliore organizzazione: non solo la Cappella era tenuta completamente in penombra, oscurando quindi i colori che sembravano brillanti, così a occhio, ma c'era una calca impossibile che veniva governata quasi come un branco di buoi dai custodi. Mi sono seduta per terra e ho tirato su la faccia, ma vi dico che è talmente affollato, il soffitto, che non si sa dove guardare. Ho più o meno ricordato cosa fosse cosa da vecchie lezioni di Storia dell'Arte, ma devo dire che mi sono proprio piazzata sotto al rettangolo di Adamo che quasi sfiora il dito di Dio, quindi sono soddisfatta.

    Andrebbe tenuta meglio sicuramente, o più precisamente, presentata meglio. Mi hanno detto, però, che non è sempre così in penombra -o almeno, è una cosa solo di ultimamente-, quindi forse è stata solo la mia solita sfiga. ùù
     
    Top
    .
8 replies since 27/6/2013, 20:55   90 views
  Share  
.