Niccolò Machiavelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caterina Sforza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Machiavelli dal 24 marzo in una mostra a Seul. // A new exhibition about Machiavelli in Seoul.

    CITAZIONE
    Il 24 marzo si inaugura a Seul una mostra su Machiavelli in occasione del centrotrentesimo anniversario delle relazioni diplomatiche fra Italia e Corea del Sud. La parte principale dell'esposizione è costituita dal materiale esposto alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze per La via al Principe. Da Firenze a San Casciano che si è chiusa con successo il 28 febbraio.

    La mostra si svolgerà presso la Biblioteca Nazionale di Seul e sarà presente la direttrice della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze Maria Letizia Sebastian.

    “Ancora un altro esempio – ha commentato Valdo Spini, consigliere comunale e presidente del Comitato Machiavelli – della fecondità di queste celebrazioni del quinto centenario della stesura del "Principe" di N. Machiavelli, che permetteranno anche lo sviluppo di rapporti di collaborazione fra due istituti come i nostri”.

    [x]


    CITAZIONE
    The exhibition of “Machiavelli the Renaissance Man” to showcase his works and thoughts slated for March 24 at the National Library of Korea is one of the 35 projects the Italian Sergio Mercury is now preparing for.

    Ambassador Mercuri noted that Italy’s bilateral relations with Korea began far before the two sides established diplomatic relations 130 years ago.

    “We have a map produced in the 15th century in Venice and Korea was on the map. This shows that we, Italians, had knowledge of the existence of this country in those days.”

    The envoy indicated that some aspects of “truly Italy” have yet to be known to many Koreans.

    [x]
     
    Top
    .
31 replies since 21/6/2013, 10:05   369 views
  Share  
.