Il veleno dei Borgia

[LIBRO; Sara Poole]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg




    Info: Libro di 377 pagine, rilegato, per la prima volta pubblicato nel 2013 dalla Newton Compton. L'autrice è Sara Poole. // Historical novel by Sara Poole. The book is Poole’s first novel begins a historical-mystery series starring Francesca Giordano, a young woman who takes over her father’s job as head poisoner for the Borgia family.


    Trama: Papa Innocenzo VIII sta per morire e tra i cardinali già si è scatenata la lotta per la conquista del Trono di Pietro. In un vicolo del ghetto ebraico, il noto alchimista Giordano viene brutalmente ucciso in circostanze misteriose. Decisa a vendicarne la morte, la sua unica figlia Francesca sfida tutte le convenzioni dell'epoca pur di riuscire a diventare avvelenatrice al servizio del cardinale Rodrigo Borgia, il capo della famiglia più famosa e pericolosa d'Italia. Francesca è astuta e coraggiosa e conosce bene le debolezze e i desideri degli uomini. In poco tempo diventa la confidente di Lucrezia Borgia e l'amante di Cesare, erede di Rodrigo, insinuandosi così nelle misteriose e corrotte stanze del potere. Mentre è impegnata a parare i colpi potenzialmente mortali con cui gli avversari del Borgia cercano di eliminarlo, ritrova le tracce dell'assassino del padre e scopre l'esistenza di un complotto diabolico che potrebbe avere un esito catastrofico. Scivolando furtivamente negli oscuri vicoli del ghetto fino a raggiungere i lussuosi saloni del Vaticano, accetta di mettere in gioco la sua vita pur di sventare quella minaccia oscura. Ma tra i suoi nemici c'è anche il perfido e temibile domenicano Torquemada, Grande Inquisitore, che le renderà il compito arduo e rischioso... // In the simmering hot summer of 1492, a monstrous evil is stirring within the Eternal City of Rome. The brutal murder of an alchemist sets off a desperate race to uncover the plot that threatens to extinguish the light of the Renaissance and plunge Europe back into medieval darkness.Determined to avenge the killing of her father, Francesca Giordano defies all convention to claim for herself the position of poisoner serving Cardinal Rodrigo Borgia, head of the most notorious and dangerous family in Italy. She becomes the confidante of Lucrezia Borgia and the lover of Cesare Borgia. At the same time, she is drawn to the young renegade monk who yearns to save her life and her soul. Navigating a web of treachery and deceit, Francesca pursues her father’s killer from the depths of Rome’s Jewish ghetto to the heights of the Vatican itself. In so doing, she sets the stage for the ultimate confrontation with ancient forces that will seek to use her darkest desires to achieve their own catastrophic ends.

    Compra qui. // Buy here.

    Edited by Julia_Katina - 25/6/2013, 14:48
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Corruzione, bugie e omicidi. Un alchimista assassinato, una donna desiderosa di vendetta: questa è la Roma dei Borgia, corrotta e misteriosa. Un grande romanzo storico di passione e di sangue. Da oggi nelle librerie italiane il romanzo storico Il veleno dei Borgia (Poison) di Sara Poole. Grazie a Newton Compton arriva in Italia il primo titolo di una trilogia.
    Nella Roma dei papi un male oscuro minaccia di spegnere per sempre le luci del Rinascimento: un nuovo Medioevo è alle porte. Sara Poole è lo pseudonimo di una famosa autrice americana. Ha scelto di cimentarsi con il romanzo storico per poter coniugare le sue passioni per il Rinascimento, l’Italia e la botanica. Vive nel Connecticut con il marito. Per saperne di più www.sarapoole.com.
    Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/il-veleno-dei-borgia/

    [x]
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia domanda è una sola, anzi sono due a dir il vero: perché questo romanzo? E perché quella copertina oscena da libro rosa, vagamente erotico? E' orribile. Ma soprattutto alla Newton Compton probabilmente non sanno nemmeno distinguere un brutto cosplay in stile settecentesco (quelle trine ricordano gli abiti di Maria Antonietta) da un vestito dall'aria vagamente rinascimentale...
     
    Top
    .
  4. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vogliamo parlare della trama? Twilight Reinassance.
     
    Top
    .
  5. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Estratto, sempre dal link sopracitato:

    CITAZIONE
    Lo spagnolo era morto fra atroci tormenti. Il suo bel viso e gli arti erano ancora distorti dal dolore, e sulle labbra c’era uno strato di bava nera ormai rappreso. Era stata una morte terribile, non c’era alcun dubbio in proposito, e poteva essergli stata inferta solo dall’arma più temuta di tutte..
    «Veleno».
    Il cardinale Rodrigo Borgia, principe della Santa Madre Chiesa, pronunciò il verdetto e sollevò lo sguardo, gli occhi scuri resi feroci dal sospetto, scrutando uno a uno coloro che prestavano servizio in casa sua.
    «È stato avvelenato».
    Un tremito percorse guardie e servitori, come se il fastoso salone che si apriva dietro la loggia fosse stato invaso da una raffica di vento gelido capace di annientare la calda estate romana dell’Anno Domini 1492 e i suoi profumi esotici di gelsomino e tamarindo.
    «In casa mia… quest’uomo, che ho chiamato al mio servizio, è stato avvelenato in casa mia!».
    I piccioni appollaiati sulle grondaie del palazzo scrollarono rumorosamente le ali sentendo quell’esplosione di rabbia. In preda alla collera, il cardinale era incontenibile, una vera forza della natura.
    «Scoprirò chi è stato. Chiunque abbia osato tanto la pagherà!»
     
    Top
    .
  6. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il particolare dei piccioni mi lascia senza parole...
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto il booktrailer! // Booktrailer added!

     
    Top
    .
  8. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ecco vedendo questo trailer mi è venuta ancora più voglia di non leggerlo mai.
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno usato pezzi di The Borgias! X°D Spero abbiano avuto i legali permessi, lol. Quindi, nel booktrailer, Ursula Bonadeo presta il volto a questa tale Francesca Giordano, avvelenatrice? XD
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavallavvelenatrice, sì. u.u
     
    Top
    .
  11. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque scelta decisamente poco appropiata anche per quanto riguarda il booktrailer: io avrei spacciato Giulia Farnese per questa Francesca, montando i vari pezzi di video in modo da rendere credibile la cosa; oppure, in alternativa, avrei usato Holliday qualora la giovane in questione sia bionda (e scommetto che lo è).
     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2013, 14:29   223 views
  Share  
.