Il veleno dei Borgia

[LIBRO; Sara Poole]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julia_Katina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Estratto, sempre dal link sopracitato:

    CITAZIONE
    Lo spagnolo era morto fra atroci tormenti. Il suo bel viso e gli arti erano ancora distorti dal dolore, e sulle labbra c’era uno strato di bava nera ormai rappreso. Era stata una morte terribile, non c’era alcun dubbio in proposito, e poteva essergli stata inferta solo dall’arma più temuta di tutte..
    «Veleno».
    Il cardinale Rodrigo Borgia, principe della Santa Madre Chiesa, pronunciò il verdetto e sollevò lo sguardo, gli occhi scuri resi feroci dal sospetto, scrutando uno a uno coloro che prestavano servizio in casa sua.
    «È stato avvelenato».
    Un tremito percorse guardie e servitori, come se il fastoso salone che si apriva dietro la loggia fosse stato invaso da una raffica di vento gelido capace di annientare la calda estate romana dell’Anno Domini 1492 e i suoi profumi esotici di gelsomino e tamarindo.
    «In casa mia… quest’uomo, che ho chiamato al mio servizio, è stato avvelenato in casa mia!».
    I piccioni appollaiati sulle grondaie del palazzo scrollarono rumorosamente le ali sentendo quell’esplosione di rabbia. In preda alla collera, il cardinale era incontenibile, una vera forza della natura.
    «Scoprirò chi è stato. Chiunque abbia osato tanto la pagherà!»
     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2013, 14:29   224 views
  Share  
.