1492

[PRIMA STAGIONE; 1x01]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.ChatterBox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INFO: Primo episodio della serie. E'stato scritto dal creatore della serie, Tom Fontana, e diretto da Oliver Hirschbiegel. Andato in onda per la prima volta il 10 luglio 2011.


    TRAMA: Rodrigo Borgia, patriarca della famiglia Borgia, Vice Cancelliere della Chiesa Cattolica, convince Papa Innocenzo a nominare Re Ferdinando e la Regina Isabella di Spagna "Maestà Cattolicissime" nel tentativo di legare la propria famiglia a quella reale di Spagna. Suo figlio illegittimo, Juan Borgia, ritorna a Roma da Barcellona portando la notizia che suo fratello maggiore, Pedro Luis, è stato assassinato. Rodrigo è devastato dalla morte del figlio maggiore e, preoccupato per il futuro della famiglia, ordina agli altri propri figli illegittim (Cesare e Lucrezia) di raggiungerlo immediatamente. Lucrezia e Giulia Farnese, la giovane amante di Rodrigo, battibeccano senza posa, portando Rodrigo a fare da paciere. Rodrigo promette a Lucrezia che si sposerà presto, e l'affida alle cure della propria fidata cugina, Adriana de Mila. Dopo una competizione trai fratelli tra Juan e Cesare, Juan viene creato Duca di Gandia. Cesare ha il cuore spezzato. Le sue grandi ambizioni gli causano grande tormento. Per pacificarlo, Rodrigo lo ordina vescovo di Valencia, anche se non è abbastanza per Cesare. I desideri fisici di Juan lo mettono nei guai. Cesare lo tira fuori dai pasticci, scatenando violente tensioni trai Colonna e i Borgia. Rodrigo si arrabbia con lui. A Cesare viene ordinato di tornare a Pisa, in modo da terminare la sua educazione come uomo di chiesa. Prima che egli parta, Cesare salva la vita di Juan durante una tauromachia in onore la casata reale spagnola.

    [Testo tradotto dallo staff dalla pagina in inglese di The Borgias Wiki // Are you not italian? This is the original plot, in english.]

    Edited by Miss.ChatterBox - 4/4/2013, 00:06
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2013, 10:26   53 views
  Share  
.